Re: Video Corazzata Roma online
Ho fatto una piccola ricerca su un libro che ho, la bomba radio-guidata che ha affondato la nave si chiamavano 'Ruhrstahl/Kramer X-1'. La loro velocità* massima era di 1035Km/h [argh
Il controllo avveniva per di diruttori azionati da elletromagneti ,attivati a loro volta,da segnali radio trasmessi dall'aereo il quale dopo aver sganciato la bomba, riduceva il numero di giri del motore e si portava ad una qouta più alta per trovarsi in posizione quasi perpendicolare al bersaglio al momento dell'impatto; l'osservatorio seguiva il volo della bomba con l'aiuto di un collimatore convenzionale.
Spero di non avervi annoiato
Saluti Pietro
la bastardissima "Fritz X"...
Bellissimo video, ben fatto e molto interessante.
Comprai il dvd e lo vidi insieme a mio nonno (affondato sul r.i. Trento)...e nn potrò mai dimenticare la sua commozione per il ricordo della Roma,che a suo dire,all epoca era vista come una costruzione straordinaria.Nel frattempo il nonno è morto,ed a questo documentario sono legato tantissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da nippo
Bellissimo video, ben fatto e molto interessante.
Visto solo ora...
Quoto al 100%...
Una storia che non conoscevo, commovente , emozionante tutto.... bellissimi i video della ricostruzione grazie [249 [249