Ti ringrazio, Il Magliaro!!! Quindi si suppone che non inserissero quella serie di ganci interni per sostenere il cinturone a rigore di logica. Per caso esistono foto d' epoca che ci mostrano l' uniforme completa portata da un Sonderfuhrer?
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio, Il Magliaro!!! Quindi si suppone che non inserissero quella serie di ganci interni per sostenere il cinturone a rigore di logica. Per caso esistono foto d' epoca che ci mostrano l' uniforme completa portata da un Sonderfuhrer?
Bella ed interessante anche se mi dà* l'idea dell'imboscato in seconda linea. [264
mi pareva di aver letto da qualche parte che una delle mansioni del Sonderfhurer fosse anche quella equivalente al commissario politico russo...o sbaglio?
Ciao, no, non c'entra nulla.
BKG
Ciao
io provo a mettere questa giacca da ufficiale
Hai "provato" bene direi [264
Ho notato che la forma delle litzen, intendo della parte interna, ricorda molto quella delle mostrine italiane della WWI, o di quelle inglesi da ufficiale della WWII.
interessante tipologia.
Ma non riesco a collocarla come grado e specialità*:
direi un ufficiale amministrativo con mostrine di altra tipologia rispetto quelle sopra fotografate,magari stesso ma modello antecedente quindi queste più rifinite?
Colletto grigio indicante incarico speciale per tutto il tempo di durata del conflitto.
Posso anche sbagliare o essere approssimativo, accetto volentieri correzioni ed eventuali ragguagli.
Paiono entrambe molto belle queste giacche.
La seconda uniforme, con il monogramma HV (Heeresverwaltung), e il waffenfarbe primario verde scuro si colloca nell'amministrazione. Il grado direi che è l'equivalente di Leutnant. Era sicuramente un funzionario di amministrazione con incarichi speciali. Se vedo bene il waffenfarbe delle spalline è bianco su verde scuro: ufficio paghe dell'esercito?
Pare a me, o la prima giacca postata ha sul fronte solo due buchi per i ganci reggi-cinturone?