Sì, esatto!!! [264
Visualizzazione Stampabile
Sì, esatto!!! [264
"berrettino in maglia di lana kaki"
durante il servizio militare noi lo usavamo non come sottoelmo ma come copricapo quando si indossava la tuta ginnica
Ma grazie mille, Leo!!! [264
Ciao, ci sono piccole differenze tra il berrettino di lana americano e quello italiano attuale, non so se potranno apprezzare in questa foto, ci provo lo stesso.
Sì, le differenze si vedono!!! [264
Particolari del berretto di lana.[attachment=1:1ci8mjp5]beretto1.JPG[/attachment:1ci8mjp5][attachment=0:1ci8mjp5]beretto2.JPG[/attachment:1ci8mjp5]
Ciao by Andrea
Questo ricorda parecchio quello che indossavano molti Pathfinders quando si lanciarono in Normandia, Forte.
Ciao, quest'ultimo modello senza visiera credo sia stato utilizzato per la prima volta dai commandos inglesi e dai ranger americani durante l'operazione di Dieppe. Ho letto da qualche parte che era ricavato dalle maniche di un maglione, però non so quanto sia vero.
Citazione:
Originariamente Scritto da LEO 81
esatto leo...ed è ancora in dotazione ai Vfp1...quante volte ho fatto educazione fisica con la tuta ginnica e quel berrettino!!!!
Ciao,per curiosità*,in che periodo?Quando ho prestato servizio militare io (fine anni "70),non faceva parte del corredo. Ciao. Dan.