Veramente bella i miei complimenti.
Visualizzazione Stampabile
Veramente bella i miei complimenti.
Plinio:
tondino rosso = personale dei comandi e truppa italiana.Citazione:
Se ben ricordo tondino rosso = Africa settentrionale
tondino verde = Africa orientale
o sbaglio?
tondino verde = ufficiali addetti alle truppe indigene e reparti indigeni.
Indipendentemente da A.S., A.O., A.O.I. ...
[00016009
Furiere Maggiore
cavolo con questa affermazione mi smonti una convinzione che avevo da anni e come me penso mezza Italia collezionista....non fraintendermi , ma sei sicuro di quello che dici?Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore (Fante71)
Ma non servivano a distinguere le truppe dislocate in Marmarica e quelle in Cirenaica?
Anche se qualcuno asserisce che il tondino verde è destinato alle truppe in AOI, quello
rosso destinato alle truppe in AS.
E sui fregi della MVSN?
Certo che la tua affermazione se corretta mi chiarisce moltissime cose.
Ciao, Luca.
Sinceramente io per il momento ho sempre sentito entrambe le versioni, infatti non saprei dire quale è giusta delle due, ma visto che Furiere Maggiore Di Fanteria è una garanzia sono propenso a sposare la sua spiegazione.
Coloniale:
Lucas:Citazione:
... cavolo con questa affermazione mi smonti una convinzione che avevo da anni e come me penso mezza Italia collezionista...
... Lo so sono circolate varie ipotesi nel corso degli anni ma sono state "visionate" le disposizioni ufficiali ? O sono sempre voci "di collezionisti" ?Citazione:
Ma non servivano a distinguere le truppe dislocate in Marmarica e quelle in Cirenaica?
Anche se qualcuno asserisce che il tondino verde è destinato alle truppe in AOI, quello
rosso destinato alle truppe in AS.
Blaster:
Grazie amico mio, alla prossima occasione ti devo un caffé [3Citazione:
...visto che Furiere Maggiore di Fanteria è una garanzia sono propenso a sposare la sua spiegazione...
Un caro saluto a tutti
F.M. :P :P :P
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
grazie mille a tutti [264 :mrgreen: