Allegati: 1
Re: Cappello alpino da Posizione
Ti ringrazio per la cortese proposta, a tempo debito la terremo in considerazione.
L'idea di questa iniziativa, "Falsi d'Arresto", ha fatto nascere il desiderio di realizzare anche una mostra.
Spero che riusciremo a mettere insieme del materiale, su questo argomento e che il tutto abbia, (almeno è sottinteso) un certo interessamento, anche fuori della cerchia degli "appassionati".[attachment=0:1regep2m]S.ten 003.JPG[/attachment:1regep2m]
Ciao by Andrea
Caspita che manichino!
Bella anche la spilla del "Val Tagliamento" utilizzata dal '63 al '92.
Un saluto :P
Allegati: 3
Allego qualche particolare:[attachment=2:d67g7jnh]Cap.JPG[/attachment:d67g7jnh][attachment=1:d67g7jnh]spilla vt.JPG[/attachment:d67g7jnh][attachment=0:d67g7jnh]brig J.JPG[/attachment:d67g7jnh]
Ciao by Andrea
Allegati: 2
Salve ,
inserisco un cappello all ' alpina S. Ten della G A F " specialita' mitragliere " .
Rangers
Scusa, ma questo è bellico? Dal fregio parrebbe di sì. Credo che andrebbe nella Stanza Militaria Italiana, Sezione Regio Esercito.
ciao e' bellico ed e' originale l'ho postato solo per completare il discorso iniziale sugli alpini d ' arresto dato che si parlava di una discendenza GAF , grazie
Rangers
ciao
bel cappello!
In effetti andrebbe postato nella stanza regio esercito, ma secondo me va bene anche in questo topic qui, perchè è pertinente all'argomento.
Domandina da ignorante: io ho visto foto della gaf nelle quali il cappello all'alpina era portato senza penna; ho visto anche foto, però, nelle quali si vede chiaramente la penna sul cappello: era una prassi comune fuori ordinanza, magari tollerata da qualche ufficiale, oppure dipendeva dal singolo reparto, oppure divenne regolamentare dopo una certa data, o...?
Ciao Buzz, e' vero , andava portato come da regolamento senza penna , solo la tulipa , infatti la GAF veniva tra i corpi alpini chiamata " la vedova " cioe' priva di penna ma come si puo' immaginare gli ufficiali come potevano la infilavano .
Rangers