Mi hai incuriosito, cos'è uno zaino tipo cavallino. C'è qualche topic che ne parla?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Visualizzazione Stampabile
Mi hai incuriosito, cos'è uno zaino tipo cavallino. C'è qualche topic che ne parla?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Il cavallino o Tornister è questo viewtopic.php?f=61&t=2619
Curiosa la prima foto dei soldati. Il ferito è un assistente di sanità* anche lui. L'ho notato prima dalla giberna grande al suo fianco poi ho visto la fascia sul braccio. Chi lo assiste è un soldato normale mentre l'altro assistente di sanità* stà* in disparte come un ebete.
Ma grande, Andrea!!! Te ne sei accorto!!! Sì, il ferito è un Assistente di Sanità*, esattamente come l' altro che ha quel tape adesivo bianco sull' elmetto. Quanto al soldato che sta prestando i primi soccorsi. Il fatto che abbia la fondina della pistola mi fa pensare. Vero, la pistola era nell' equipaggiamento individuale dei mitraglieri, ma anche gli Unteroffzier e gli Offizier ne erano dotati. Magari il ferito e l' altro Assistente di Sanità* sono comandati proprio dal soldato che presta i primi soccorsi, che magari è Ufficiale Medico. Peccato che non si riesca a vedere se sulle schulterklappen ci sono le insegne di grado.
Credo che post come questo possano essere stimolanti per un approfondimento, in particolare sta svolgendo un lavoro esemplare anche Gigi, è una buona strada che non si limita solo al: vi piace questo?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Detto questo, i tornister destinati al personale medico presentavano già* alla consegna la patch con croce rossa realizzata in cuoio con i colori appropriati e si distinguevano anche per le cinghie e finimenti in cuoio naturale non tinteggiato. [00016009
Molto bella Blaster, ottima anche l'integrazione di Heer x [264
Stupendo, Herr X, assolutmente stupendo!!! Speriamo che l' argomento si sviluppi, ne varrebbe davvero la pena!!! [264
Grazie mille, Pie! [264
Piccolo OT:avete visto che bella la borraccia medica?Completa di imbrago e tracolla,che figata! [23
OT chiuso!
Spero che questa integrazione risulti utile...
Un po' sfocate ma danno una buona idea! [264