Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Re: ALICE Canteen
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Ciao
ottimo acquisto! La considero una delle borracce più economiche ed efficienti che si trovano sul mercato, io la uso sempre quando faccio qualche gita...
X quanto riguarda il modello grande, posso dirti di averla vista in qualche foto scattata durante desert storm, era molto diffusa in irak.
Solitamente, si vede quella da 1/4 attaccata al cinturone, mentre quella da 3/4 è portata a tracolla, ma in certi casi è anch'essa appesa al cinturone.
Grazie buzz! Beh dai, allora quando torno al negozio ci farò un pensierino...vendevano pure due Duffle Bag, uno in canvas OD#7 (Quindi dovrebbe essere da fine WW2 a Nam) con nome e ASN stampigliato sopra e un'altro che dovrebbe essere per l'equipaggiamento ALICE ed aveva il fondo in cuoio, così:
[attachment=0:1uxjwdyr]nylonduffel.jpg[/attachment:1uxjwdyr]
Non so quale prendere...
-
mica sapete dove posso trovare una boraccia US da 1 L. con tappo NBC????
-
Se vai in una qualche fiera di miltaria, come quella di Ferrara il prox. 7 Febbraio [249 , è facilissimo che ne trovi, oppure in un qualche negozio di surplus militare presente nella tua zona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
mica sapete dove posso trovare una boraccia US da 1 L. con tappo NBC????
E' per caso come quella che ho postato?
-
no, ovvero si ma con il tappo come questa:
http://forum.worldwar.it/Forum/downl...e.php?id=24773
non sono affatto facili da trovare!
-
Citazione:
Sì, esatto, intendevo quella [255
come ho scritto al negozio ne vendevano una a 18€...ero tentato di prenderla
-
secondo me 18 euri è un ottimo prezzo x quella borraccia...
secondo me ti conviene prenderla, anche perchè è una buona borraccia x le scampagnate estive...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
secondo me 18 euri è un ottimo prezzo x quella borraccia...
secondo me ti conviene prenderla, anche perchè è una buona borraccia x le scampagnate estive...
Allora la prenderò di certo! Grazie del consiglio!
-
La tua cover è una LC2 per cui è databile a dopo il 1976 quando avvenne il passaggio dal Load Carrying LC1 all'LC2. Comunque ti insegno un trucchetto per datare il materiale Vietnam. Nella marcatura i primi due numeri dopo DSA 100 sono l'anno di fabbricaione, Il gavettino adatto dovrebbe essre quello tipo WWII ma con due maniglie in filo ripiegabili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Citazione:
Sì, esatto, intendevo quella [255
come ho scritto al negozio ne vendevano una a 18€...ero tentato di prenderla
il brutto è che a me serve quella da 1 Litro [142
se vi capita di vederne in giro fatemi un fiskioooooo !