Una sorta di lasciapassare o di salvacondotto quindi?
Visualizzazione Stampabile
Una sorta di lasciapassare o di salvacondotto quindi?
Tessera per il coprifuoco? Comunque vai avanti così Giancarlo che un pezzo per volta la stai traducendo [264
ciao ho travato questo se ti può interessare
Sonderausweis D
Sonderausweis D ( "Documento d'identità* speciale D"), D sensi Dienstreisen (Servizio Viaggi).
Il presente documento è stato rilasciato ai fini del viaggio ufficiale militare.
Lo scopo del documento è stato quello di affermare che si è autorizzati a viaggiare.
Se ti è stata di lasciare il fronte senza che uno di questi documenti si sarebbe considerato un disertore.
ce una foto nel mio database ma l'avevo salvata in word ma non riesco a postarla
scusate per gli errori di grammatica
ho usato un traduttore
ciao come fate a postare una foto
inserita in word
ciao e grazie
Ciao Mauro,la tua traduzione è stata utilissima.E' quindi un documento che attesta praticamente una uscita dal servizio del militare [264
Non ho mai visto un documento così.
Comunque concordo con quanto avete scritto è una "Tessera Speciale" da utilizzare esclusivamente durante il "Servizio".
Era utilizzata da personale (sembrerebbero due i nomi degli intestatari della tessera; se guardate si legge un "Karl" e un "Ernst") in forza allo "Stab o alla 1.-3. Batterie dello Sturmgeschütz-Abteilung 244".
(questo in base al "Feldpost 00749").
L`unità* è stata creata nel "Werkreis III" il 13.06.1941 con "3 batterie" ed è stata distrutta a "Stalingrado" nel Gennaio 1943. (Fonte Tessin –Biblio Verlag Osnabruck 1973).
ranville [264
ottimo... per caso avete idea del valore?
ne ho trovato uno su e-bay
Link rimoso dal moderatore di sezione MULON in quanto non conforme al regolamento dui WW!
50€, è messo molto meglio del mio, il mio però ha quasi 30 timbri...
io penso non molto di più di quello che hai pagato tu!Citazione:
Originariamente Scritto da RIKY
ranville