Allegati: 3
Re: Fibbia austroungarica come riconoscere falso
[142 i falsi a volte sono fatti da cani quindi si possono riconoscere , ma il mercato oramai impone sempre piu' falsi fatti meticolosamente e ad HOC e riconoscere un falso da uno dell' epoca risulta difficile ad un' occhio inesperto.
ti posto qui 3 delle mie che sono originali sono tutte e tre di scavo quindi..... [264 quella piu lucida l'ho restaurata e pulita perche la uso come cintura le altre sono solo pulite dalla terra , come puoi vedere nella seconda foto c'è qualche piccola differenza tra le tre nonostante siano dell' epoca.
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao Michele e Matteo, nel tentativo di aiutare la disamina della cosa(spero di non aver fatto male) posto questa da me acquistata almeno 25 anni fa e giudicata falsa, questo unicamente per fare un raffronto (se può servire)
[attachment=2:3h0z05nr]fibbia 1.jpg[/attachment:3h0z05nr]
[attachment=1:3h0z05nr]fibbia 2.jpg[/attachment:3h0z05nr]
ciao non so se la tua e della IIgm,questa e della Igm russa [264
Ciao grigioverde64 come avrai letto la mia è una repro e quindi non ho voluto indagare circa il periodo, ma credo che altri potranno risponderti più precisamente
Allegati: 1
Posto qui di seguito la mia fibbia buona da scavo, sperando che ti sia di aiuto nel riconoscere i falsi ciao Stefano.
Ragazzi vedo che ne avete proprio di belline!!!! [1495
Grazie per le indicazioni che mi state dando! [264