Grande nik..bel pezzo la piastrina con la carta!!
Ormai è difficilissimo trovare anche le piastrine!!
ciao andrea
Visualizzazione Stampabile
Grande nik..bel pezzo la piastrina con la carta!!
Ormai è difficilissimo trovare anche le piastrine!!
ciao andrea
Bellissima e rara a trovarsi in quelle condizioni...complimenti lukino
Questa è la cartina di identificazione trovata qualche anno fa in zona Cimone in una piastrina A-U, c'era solo la piastrina quindi poteva anche essere stata persa e non necessariamente riferirsi ad un caduto.
gli scan sono elaborati con fotoshop e mi sono costati un paio di giorni di lavoro ma ne valeva la pena.[attachment=1:3akxv3fr]Piastrina1.jpg[/attachment:3akxv3fr]
questo con contrasto
[attachment=0:3akxv3fr]Piastrina2.jpg[/attachment:3akxv3fr]
Si leggono abbastanza chiaramente quasi tutti i dati
Truppenkörper: M.K.K.H.
Charge: Jäger
Name: Boznic Georg
Religion: röm. Kat.
Assentjahr: 1915
Si leggono le vaccinazioni
Pol. Bezirk: Bozen
Land: Tirol
jahr: 1891
Vom Ableben ist zu verständigen (da avvisare in caso di decesso): Claudia Boznic - Bozen - Bindergasse 8
La Bindergasse esiste ancora oggi a Bolzano ed è in pieno centro ma non sono riuscito a trovare nessun Boznic ne in città* ne in Italia ma non è possibile escludere che ci siano ancora dei parenti.
[17 BELLO NORBY IL TUO , poi essendoil tale anche di BOLZANO ancora mejo [73 , trovato sul CIMONE ........quando qualcosa si poteva ancora trovare....
A dir poco splendide!!! anche io l'anno scorso ci sono andato vicino...
Però purtroppo il piastrino era rotto e della carta all'interno è rimasto solo un pezzettino minuscolo...
Ciao
Ecco il piastrino decifrato grazie all' amico Paolo(P3zi) utente di altro forum il quale ringrazio per il tempo perso e x la passione che ci ha messo:
nik
troppo gagliardo nick [264
Hei socio allora sei andato a fare quella uscita di cui mi avevi parlato!!! Complimenti!!!
Io probabilmente andrò Sabato in quel posto di cui ti avevo parlato e speremo ben!!
Ciao franz
Non poteva esserci miglior inizio! Davvero sensazionale come ritrovamento! Complimenti! [264