[22050002 vedi bene....il proiettile l'ho messo io.... il foro calza a pennello....in quel''occasione penso siano state salvate diverse vite umane....
Visualizzazione Stampabile
[22050002 vedi bene....il proiettile l'ho messo io.... il foro calza a pennello....in quel''occasione penso siano state salvate diverse vite umane....
E come l'avrebbero colpita? Non sono strutto sugli ordigni della prima gm..........Citazione:
in quel''occasione penso siano state salvate diverse vite umane....
Presumo fosse innestata sul lanciabombe quando è stata colpita o che magari fosse accatastata pronta all'usoCitazione:
Originariamente Scritto da DeB
ecco capito, che so pensavo magari in volo o boh... non so come venissero usati quelle kolben!!! [110.gif [110.gif
presuppongo fosse stata colpita quando era accatastata ma non inastata al codolo di lancio del lanciabombe kolben piccola.....e resa inutilizzabile al lancio grazie al lembo del tubo ripiegato all'interno all'impatto con la palla del 91.
è un particolare in più che ne risalata il suo valore storico..... [151
domanda per i + esperti....ma la kolben dentro il suo pancino portava polvere da sparo o qualche altro tipo di esplosivo?
La polvere nera era usata in qualche bomba a mano in questa sicuramenta c'era ammonal o tritolo o ecrasite o qualcos'altro....... [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Rommel