Re: Identificazione fregio...
Grande serillian... grazie.
Tu dici che potrebbe non essere un fregio AU? La corona però mi sembra diversa da quella italiana.
Mistero fitto....
Comunque per adesso grazie per il contributo, con la speranza che tu possa trovare qualche altra informazione.
Dimonios
Il fregio in stoffa che hai postato è italiano
Ciao
Ah. Potresti postare il retro? Non c'è nessun punzone?
Chissà*. Forse qualche Marina mercantile? Lloyd Austriaco no, ma ce n'erano tante quella volta.
Allegati: 1
Io penso che si tratti di qualcosa di militare il fatto che ci sia la corona credo significhi proprio questo. Così come la regia marina italiana si distingueva dalla mercantile per la presenza della corona. O sbaglio?
dimonios
Allegati: 1
No. L' Oesterreichischer Lloyd - Lloyd Austriaco di navigazione aveva lo stemma con la corona, abbastanza simile a quella della Marina militare, solo c'erano le iniziali L A intrecciate o di fianco all'ancora e sotto, in un cartiglio, il motto "Vorwaerts" (avanti tutta).
Salve a tutti,
anche a me, ad occhio, non sembra italiano o quantomeno la corona non è quella "canonica".. le compagnie di navigazione, vedi Lloyd Sabaudo ad esempio, avevano il fregio in tutto simile a quello della R.Marina, anche nella corona reale..
buio assoluto..
viewtopic.php?f=46&t=1457
:roll:
Salve,
giusto come contributo alla discussione, integro le informazioni dicendo che, su altro forum, è stato valutato come fregio AU dei reparti Pontieri e (da parte della "nostra" Serlilian) da cappellano Au, vista la stilizzazione dell'ancora tale da apparire una croce... (a questo punto, cappellano della marina Imperiale)
Bhò!
In conclusione, non essendo pertinente alla mia collezione, credo che lo farò "passare" su "Evay", come "Fregio sconosciuto...", può darsi che qualcuno riesca ad individuarlo...
Comunque grazie
Dimonios