Re: Uniforme Mod.902 degli Alpini
Scusa da bocia la chiamo bombetta...si il cappello Alpino a tesa piatta [0008024 , scusa se abuso ancora un po della tua conoscenza...che tu sappia il battaglione Edolo aveva un plotone di Skiatori??
AlpinoX: tranquillo la mia testa è stata benedetta dai qualche vecio di Brescia con litri di grappa...e forse se le cose vanno avanti non è detto che parta VFP dato che mi tengono buoni i tre giorni...
Allegati: 3
... il battaglione Edolo del 5°, nappina verde, aveva anch'esso il "reparto sciatori" formato, all'occorrenza, dagli alpini di tutto il battaglione abili con gli sci...
Un caro saluto
F.M. :P
Sul libro di Paolo Cera dedicato al copricapo degli alpini ci sono un po di foto del 2° durante le manovre invernali, gli skiatori delle foto portano delle fasce mollettiere nero su quelli che immagino siano i pantaloni di tela spinata della divisa da fatica...è possibile?
... cerca di farti confezionare una "bella" divisa da alpino/1903 ... per il resto c'è tempo. Ti pare ?
Ciao
Caro Furiere, ho sentito il mio buon sarto è già* sabato potrebbe avere qualcosa di tagliato...come ti dicevo il mio obbiettivo è fare una uniforme da marcia...e il progetto è fare prima la giacca mod.903 e poi il completo in tela spinata, una cara amica mi ha trovato gli sci di legno...
Ora devo fare le ricerche per trovare le misure del gibernaggio del '91 in pelle nera, in modo da passare il tutto ad una persona che si occupa di rifare gli equipaggiamenti in pelle napoleonica...
Citazione:
... giacca mod.903
giacca, giacca ... [137
ah, forse volevi dire giubba :lol: :twisted: :lol:
Per le giberne vedrò cosa posso fare...
Tienici informati
Ciao
Furiere sto accattandomi gli insulti peggiori per il mio lessico...guarda quando sono pronto con l'uniforme vuoi fare tu il mio istruttore...mi preparo già* i baffetti da piccola spina... [iocero
...sto accattandomi, sto accattandomi [137
ah, forse volevi dire sto ricevendo :lol: :twisted: :lol:
Certo che ti farò da istruttore e ad ogni piccolo errore ti staccherò i peli dai baffetti a uno a uno e poi farò tanti mazzetti da 10 ( [icon_246 ) che regalerò agli iscritti del forum allo stand di WW a Militalia ...
Procurati i bottoni che poi sono quelli della grande uniforme dei cc. te ne occorrono 10 grossi e 4 piccoli. Stasera vediamo le giberne...
Ciao
Guarda più sei cattivo e più sono contento...sono un vero reazionario della rievocazione...se devo fare qualcosa desidero farla nel modo più corretto possibile, vedrò di ripassare l'italiano di inizio '900 [17
Allora cerco i bottoni dei carabinieri per alta uniforme :mrgreen:
Citazione:
...alta uniforme
alta, alta [137
ah, forse volevi dire grande uniforme :lol: :twisted: :lol:
Va da sé che nel Regio Esercito Italiano non c'era nulla di alto o di basso ma solo:
- grande;
- ordinaria;
- di marcia;
- di fatica.
Ciao
Furiere Maggiore