Re: [GENOVA] Tobruk interrato sulle colline (?)...
tobruk, tobruk, Italien, quel muro che si vede alle spalle nella terza foto ?
controlla bene in giro, mi sembra strano che sia stato così isolato !!
non ti scappa proprio niente, non è che hai trovato qualche pezzo di ferro lì vicino, ormai è una costante !!!!!
[17
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Non vorrai mica lasciarci col dubbio, un poco di lavoro di pala, dieci o dodici ore non di più e saprai la verità . [icon_246 [icon_246
Noi da qui naturalmente ti sosterremo moralmente.
Carissimo "forumista dell'anno", se casualmente Ti andasse di di perdere qualche kiletto... posso sempre vedere di trovare una pala pure per Te (e magari ci facciamo un bel reportage e Ti affibbiamo un' altro attestato). [icon_246 [icon_246 [icon_246
Quanto al fatto che sia isolato (non è certamente in mezzo al deserto dei tartari), intendevo dire che non mi è parso avere intorno altri resti WWII. La sua funzione è abbastanza palese: il poggio su cui sorge, domina due sentieri risalenti dalla città che si riuniscono 100 mt alle spalle del bunker. Immaginando mentalmente la zona con meno vegetazione intorno, si comprende che l'orizzonte controllato era davvero magnifico.
Spero che abbiate gradito. :twisted: :twisted: :twisted:
E comunque caro Leon, mi hai fatto venire un bel dubbio, (rinforzato dall'esame delle satellitari)... potrebbe davvero essere il caso di di andare a dare un' altra occhiata. Magari lungo il sentiero che conduce al tobruk potrebbe trovarsi la "succursale" di Rastenburg, e io manco me ne sono accorto!!!! [1334 [1334 [1334
Ciao.
a disposizione, quando vuoi previo avviso qualche giorno prima !
[00016009
E' proprio un tobruk, svuotarlo non servirebbe a niente perchè quando venivano interrati venivano anche svuotati di tutto quello che contenevano. Ma hai dato una spazzolata col metal lì in giro?
Qualcun altro che ha il metal!!! [257 !!!!
Mia mamma dice sempre (lo ha sempre detto [916 ) che gli unici che usano il metal sono io e un mio amico con il quale vado a caccia di reperti!!!
E' bello sapere di essere in + di 2!!!! [264 [17 [17 [17 [17
Eh si, sembra proprio un tobruk! Bel colpo Italien! Dato che sicuramente non mi dirai mai dove si trova... vediamo se riesco ad avvicinami... si trova dalle mie parti?
[137 [213 un dubbio per non dormire stanotte........
e se invece di vuotarlo prima di interrarlo lo avessero riempito con tutto quello che "avvanzava" come è successo in uno vicino a casa mia?........ [argh [argh [142 [1495
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
e se invece di vuotarlo prima di interrarlo lo avessero riempito con tutto quello che "avvanzava" come è successo in uno vicino a casa mia?........ [argh [argh [142 [1495
Già , però agli amici non si dice mai niente.......
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
Potrei comprendere se si trovasse sperduto chissà dove, ma a poche centinaia di metri dalle case (e con la fame di metallo che c'era nel dopoguerra) è già tanto che non l'hanno demolito... cosa che probabilmente è accaduta a molti suoi fratelli.
L'avranno usato come latrina/pattumiera e poi riempito negli anni 70'...