Bei ritrovamenti!
Bellissima la benaglia!!!
[264
Visualizzazione Stampabile
Bei ritrovamenti!
Bellissima la benaglia!!!
[264
non male .....beati voi che siete andati.......... [1535
eccomi,scusate il ritardo,qualcosa ho gia' pulito,altro no
ciao
cos'è il pezzo di ceramica? [137 quello che si vede nella prima foto...
dimenticavo questa con scritta "hangya"
saluti
andrea
Rieccomi!!!! [257 Dopo minacce di querele penali e maledizioni stregonesche, il gestore [137 dell'energia elettrica mi ha rialacciato la corrente!!
Dopo aver messo via le innumerevoli candele, sistemato il frigo, aver accompagnato alla porta gli orsi polari e i pinguini che da qualche giorno soggiornavano a casa mia, eccomi per postare i miei ritrovamenti.
Bella giornata con Zizzi1 e Kartoffen (mio figlio Riccardo è rimasto a casa perchè non stava bene) e bei i posti dove abbiamo scavato come dei talponi!!
Questo è ciò che ho portato a casa: 2 spole, una custodia occhiali, una sicura '91, anello di strappo di Rohr, un bel proiettile per la Bodeo, 2 della Villar Perosa, un bottone, una fibbia e qualche rappresentanza di colpi dello Steyr le cui circa 80 sorelline stanno marinado in aceto per rifarsi belle!! [17[attachment=1:2gdj9j6g]quizzone 019.jpg[/attachment:2gdj9j6g][attachment=0:2gdj9j6g]quizzone 020.jpg[/attachment:2gdj9j6g]
Molto bella la bottiglietta di vetro e la mannaia da pioniere trovate da zizzi e il filtro da maschera ancora all'interno della sua custodia e ovviamente la bomba M...da, trovate da Kartoffen!!!!
Complimenti a tutti voi per i bei ritrovamenti!!! e anche per gli 80 colpi steyr... non male davvero!!! saranno anche cose comuni ma trovarne così tanti fa molto piacere... erano nelle loro lastrine o sciolti?
Peo, permettimi una precisazione: i due oggetti in alto nella tua foto non sono spole, ma semplici raccordi per la spoletta mod. 910 italiana, che andava sulle granate da 65. La spoletta andava incastrata all'interno di questi pezzi di ferro e probabilmente al loro interno ci saranno ancora parti di ottone, di cui essa era costituita.
ciao ciao
Nicola
i colpi erano nelle piastrina ma tutte completamente distrutte.....un vero peccato [1334
qua si possono vedere ancora dei pezzi di piastrine attaccati [00016009 [00016009[attachment=0:2ph20qrn]IMG_0630.JPG[/attachment:2ph20qrn]
Ecco, quando vedo munizioni mi sento mancare... [0008024
Bel ritrovamento! [264
[00016009