Magari riuscendo ad ingrandire la scansione della foto originale si puo' leggere il nome del caduto....Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Visualizzazione Stampabile
Magari riuscendo ad ingrandire la scansione della foto originale si puo' leggere il nome del caduto....Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Foto molto tristi che all'epoca non vidi, tra l'altro con photoshop ingrandendo la foto del caduto August dreyer sono riuscito a leggere data di nascita e di morte trovando riscontro sul volksbund.Spero sia di aiuto a Bisi.
Foto davvero molto tristi....
Ho perņ potuto notare che, mentre nelle foto ufficiali le tombe e le sepolture dei soldati tedeschi compaiono davvero molto raramente (...per nn dire mai...) nelle foto "private" fatte dai semplici soldati č un elemento che compare molto di frequente.
Anch'io ho in collezione foto sia di sepolture di soldati caduti in Francia nel 1940, sia caduti sul fronte russo, e li compaiono cimiteri con una moltidudine di tombe davvero impressionante.
da notare che a volte i cimiteri non venivano considerati e dopo il passaggio dei carri si poteva recuperare i caduti solo grazie a qualche pietoso contadino che indicava il posto durante l'avanzata in russia succedeva spesso .