Cmoplimenti, molto bello [264
Visualizzazione Stampabile
Cmoplimenti, molto bello [264
ho quasi ultimato il modellino con le migliorie (almeno spero) che mi avevi evidenziato, in piu' ho terminato la verniciatura del treno di rotolamento e l'invecchiamento del mezzo [1535 Al piu' presto te lo posto Un saluto da PaoloCitazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Restiamo in piacevole attesa [264
ripropongo lo sherman con le migliorie suggeritemi da cocis49 , l'invecchiamento del mezzo e la verniciatura del treno di rotolamento [1334
[attachment=11:mo4evjvw]sherman 2 002.jpg[/attachment:mo4evjvw]
le due taniche sono state riposizionate una sotto la mitragliatrice[attachment=10:mo4evjvw]sherman 2 004.jpg[/attachment:mo4evjvw]
la seconda sul retro del carro[attachment=9:mo4evjvw]sherman 2 006.jpg[/attachment:mo4evjvw]
il fusto è stato montato al posto del faro destro e fissato con una fune[attachment=8:mo4evjvw]sherman 2 007.jpg[/attachment:mo4evjvw]
dettaglio del fusto[attachment=7:mo4evjvw]sherman 2 014.jpg[/attachment:mo4evjvw]
altre viste[attachment=6:mo4evjvw]sherman 2 003.jpg[/attachment:mo4evjvw][attachment=1:mo4evjvw]sherman 2 012.jpg[/attachment:mo4evjvw]
La seconda lavorazione ha reso il modello decisamente migliore però una tanica posta dove un proiettile tracciante la potrebbe incendiare non è pratica saggia. Va bene che in guerra la morte è una possibilità* ma non andiamo a cercarci grane [icon_246 [icon_246
Vedo che hai sistemato le taniche.
Bene hai fissato il fusto, non poteva restare libero.
Qualche oggetto in posizione non molto regolare, ma il modellino è venuto bene.
Complimenti.
Bello, adesso è molto più realistico [00016009
il carro è ancora lontano dal fronte [47 a parte gli scherzi ho trovato una fotografia di uno sherman con delle taniche sistemate sotto la mitragliatrice mi sa' che quando si avvicinavano alla zona di combattimento le facevano sparire [188 un saluto da paoloCitazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Non so se è colpa della foto ma i cingoli mi sembrano che abbiano un effetto "metallo" sulla "v" del battistrada... se fosse vero attenzione quel tipo di cingolo era gommato quindi a parte i denti di giunzione tra le maglie il resto era tutto gomma, esistono cingoli totalmente in metallo anche con la "v" ma li riconosci perchè è meno tozza di quella di questo modello ...
Ciao molto bello, complimenti! Pensate che aggiungere un po' di fango al treno di rotolamento e ai cingoli possa essere una buona idea?