Ecco un "ameicano" che metterei in collezione,mi piace un sacco!
Domanda,arrivato così o gli accessari li hai aggiunti tu?
In ogni caso il risultato è eccezionale. [264
Visualizzazione Stampabile
Ecco un "ameicano" che metterei in collezione,mi piace un sacco!
Domanda,arrivato così o gli accessari li hai aggiunti tu?
In ogni caso il risultato è eccezionale. [264
Volevo dire qualcosa rigurado alla produzione di gusci M1 SCHLUETER , che è cominciata nel Gennaio 1943 , i ganci fissi sono stati prodotti fino alla fine del 43 per poi passare ai ganci mobili giuntura anteriore e infine alla posteriore verso fine 44.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io personalmente ho visto gusci SCHLUETER con marchio sia sotto la visiera che anche sopra uno dei ganci ,ma anche senza o almeno non visibili.
Bravo, Berto, hai fatto bene a specificare che la produzione degli Schlueter iniziò quando la McCord già* era in piena attività* produttiva. Ho una domanda: tu sai se per caso esiste un libro od una fonte che permette di datare con precisione questi gusci come è possibile fare con i McCord?
Ciao Blaster Twins io non so se esita una tabella tipo quella dei gusci McCord che ho visto anche qui sul forum, nel web e nei libri che ho io non c'èCitazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
le mie informazioni le ho tratte dal Web e da questi libri :
THE M1 HELMET M.A. REYNOSA
M1 HELMET P. OOSTERMAN
Capito! Grazie mille, Berto! [264
Ho provato a fare foto a l'esterno e ho fotografato pure il numero di codice. è proprio un 65 B. Il Liner lo svernicerò, non oso fotografarlo adesso è troppo improponibile.
[00016009
Ciao Green , riguardando i vecchi topic mi chiedevo se hai poi sverniciato il liner.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
[00016009
Ciao Berto. No non ho ancora sverniciato il Liner. Ma ti assicuro che è orrendo è verde persiana. Vuoi che metta una foto? Non vomitare [argh poi.....
Ciao, mi fido delle tue parole, in compenso l'interno è perfetto e anche il guscio è molto bello. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Lo fotografo dai. Così vediamo anche la differenza una volta sverniciato.
[00016009