Re: Questa sera a "ULISSE" Rai 3
Purtroppo, nelle due pagine d S & C Tv di qs settimana i rievocatori vengono si' elogiati ma non vi e' nessun riferimento
specifico ai Gruppi che hanno partecipato, ne' vi e' almeno una foto dei "Tedeschi", ben oltre venti, tutti del Normandie44.
A chi fosse interessato ricordo che la puntata di"Ulisse" in questione, avente per tema l'offensiva delle Ardenne, andra' in onda il 21 di marzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Mann von Sparta
Purtroppo, nelle due pagine d S & C Tv di qs settimana i rievocatori vengono si' elogiati ma non vi e' nessun riferimento
specifico ai Gruppi che hanno partecipato, ne' vi e' almeno una foto dei "Tedeschi", ben oltre venti, tutti del Normandie44.
A chi fosse interessato ricordo che la puntata di"Ulisse" in questione, avente per tema l'offensiva delle Ardenne, andra' in onda il 21 di marzo.
Grazie me lo segno :P
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Mann von Sparta
Credo sia comunque già* tanto che una rivista di quel genere, abbia parlato della rievocazione e ricostruzioni storica senza cadere in articoli sciocchi che si sono letti su altri lidi, all'indomani della fiera di Ferrara. [142 [142 [142
Se guardi bene l'articolo, un tedesco lo trovi alla mensa durante la pausa, con tanto di discalia sottostante... [icon_246 [icon_246
Mi dispiace non aver visto la puntata (ho visto John Rambo su Sky [142 ), però Ulisse è stato prontamente registrato.
La puntata dedicata alle Ardenne di certo non me la perderò..
L'ho registrato e l'ho visto oggi, anche a me è piaciuto. Non vedo l'ora di vedere quello sulle Ardenne [00016009
Ossantocielo ......
certo che la foto l'ho vista, ma il senso del mio intervento era che l'articolo e' troppo sbilanciato dal punto di vista grafico, praticamente solo Americani.
Ed i milioni di lettori di S & C Tv non si mettono certo tutti ad ingrandire allo scanner la minuscola foto poco piu' che francobollo per trasformarla in foto da copertina come hai (...cortesemente) fatto tu.
Cio' che conta e' quel che il grande pubblico recepisce, e come, visto che di sicuro non legge la stampa aiutandosi con una lente.
Anche se io sono un rievocatore americano non posso che trovarmi completamente d' accordo da quanto esternato da Robert. Purtroppo, come al solito, si tende a dimenticare che gli Alleati hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale, sì, verissimo, ma ci si dimentica spesso dell' altra parte, ovvero di coloro contro di cui la guerra è stata combattuta. Inoltre, non trovo sia molto simpatico che l' unica foto di un rievocatore tedesco inserita lo ritragga al momento del rancio. Un po' di par condicio non avrebbe fatto male.
Ma ragazzi...è una rivista che tratta il "gossip" televisivo...non vi sembra già* tanto che vi siano state dedicate due pagine?
Per me, che non seguo in nessun modo la rievocazione storica, se non per sentito dire, la vedo come un ottima pubblicità* che andrebbe sfruttata alla grande. Non acquistando invece nessun tipo di rivista del settore, vi chiedo: quante sono quelle che hanno trattato in modo più ampio questo "evento"?
Accontentatevi dell'uovo oggi, che la gallina è tutt'altro che certa.
Per gli aficionados:
Mercoledì 11 marzo ore 23.20 rai2
"La storia siamo noi"
puntata dedicata alla battaglia di Stalingrado
Plinio
Grazie della segnalazione, anche se temo sia quello già* visto non molto tempo fa, lo guarderò comunque.