Re: M35 LW DD 1° tipo camo ET66
Ho detto poco perché sostanzialmente credo ci sia poco da dire.
Inoltre non volevo influenzare nessuno.
Infine, ieri sera avevo anche fretta perché (ahimé....) volevo vedere la partita della mia Juve... [11
Dal vero questo elmetto è molto bello.
Ho fatto vedere privatamente questo elmetto ad un amico, il quale ha espresso perplessità* sulle decal, perplessità* che personalmente non condivido.
Ho esaminato in dettaglio sia l'adler che il tricolore e non ho trovato niente che non va.
Mi è stato detto che il tricolore è troppo largo: l'ho misurato col righello ed è mm. 33 di larghezza per mm. 40 di altezza, che sono misure perfettamente standard; ho confrontato l'adler con altre ET 1° tipo considerate buone e secondo me è identica.
Il mimetismo è sottile, dato a spruzzo e può sembrare un po' lezioso, ma evidentemente chi l'ha dipinto era un "precisino", non tutti evidentemente facevano pastoni grossolani.
Usura e condizioni mi sembrano coerenti, la cuffia è molto bella; il cerchio ha la particolarità* di essere in alluminio non rinforzato, ma con gli anelli reggisoggolo a spigolo arrotondato, cosa non inedita anche se non frequentissima.
Il soggolo è l'unica cosa che può far pensare, poiché la parte lunga è diversa da quella corta, la quale non ha dubbi, fibbietta compresa.
Però la parte lunga non dà*l'impressione di replica, ha i forellini ovalizzati e inoltre essendo stata posizionata sul frontino evidentemente da tanto tempo ha preso la piega del frontino stesso.
A me sembra un lavoro fatto bene....all'epoca [17
buonagiornata.
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Il soggolo è l'unica cosa che può far pensare, poiché la parte lunga è diversa da quella corta, la quale non ha dubbi, fibbietta compresa.
Però la parte lunga non dà*l'impressione di replica, ha i forellini ovalizzati e inoltre essendo stata posizionata sul frontino evidentemente da tanto tempo ha preso la piega del frontino stesso.
Quindi magari la parte lunga si era rotta all' epoca ed è stata sostituita già* in tempo di guerra e quindi non ci sarebbe niente di male. Piesse, non posso che farti i complimenti per l' elmetto, perchè è davvero bello. Stupendo.
veramente Molto molto bello , solo per paranoia controllerei il tricolore perche sembra che il bianco del tricolore in alto sia dato a pennello, sicuramente una fobia che ormai ci fa trovare il difetto anche dove non esiste(probabilmente è la foto!)Comunque ti consiglio di guardare L,INTER è moltooooooo meglio!
Questo elmetto ha un unico difetto: non ha difetti!! [264
Comunque rispetto l'idea sopra esposta e questo è il cuore del forum, ognuno può e deve liberamente dire la sua, meglio se supportata da concetti o idee attendibili, io ho ricontrollato la foto del tricolore ma per me non vedo stranezze, ripeto sempre rispettando l'idea sopra esposta.
Io ne ho avuto uno solo così mimetizzato in 20 anni ma aveva la spruzzata di colori anche sui fregi ed era anche lui 1 tipo come questo, il mio aveva anche l'interno uguale con il suo soggolo timbrato L.B.A 38. [00016009
Allegati: 9
Ho fatto qualche foto con una luce un po' migliore, si riesce a capire meglio il tutto.
Hiss: il bianco del tricolore non ha problemi, per scrupolo ho fatto anche un controllo con la lampada Wood, assolutamente come deve essere, ma giustamente se uno vede qualcosa è bene che lo dica, può essere utile anche a me.
In quanto all'Inter, vabbé, meglio stare zitti.... [0008024 [00060034
Con queste foto è ancora più bello.
Ricapitaliamo un attimo quindi....decal giuste,interno ok,soggolo anche e camo pure....dove sta l'inghippo?
A me piace sempre di più sinceramente.
Con queste foto è ancora più bello, Piesse, ti rinnovo i miei complimenti.
Giancarlo, non c'è inghippo.
Per me è un elmetto senza problemi, ma ve lo faccio vedere per sentire cosa ne pensate.
Tutto qui [249