Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bottoni con teschio!
Esatto. Erano bottono che venivano applicati anteriormente alle bustine di tipo prebellico sia nere che feldgrau in dotazione ai vari reparti delle SS , tra i quali le famose SS VT ovvero le unità* combattenti delle SS.
Questo bottone postato è in un materiale che credo si chiami alpaca, esiste anche una variante in alluminio dipinto di verde. Visto l'interesse farò postare pure quella.
Pure di questi ci sono repliche, avendone una credo che sia interessante farla postare per un confronto.
-
in mancanza momentanea di originali posto questa..
è un tipo di bustina molto affascinante..
http://www.1944militaria.com/ssvt_cap.jpg
-
..e come sempre... foto impeccabili da Mulon. Bravo! :mrgreen:
-
Allegati: 2
Lux...ma va là* dei [249
Bene,dopo aver ottenuto il via posto ora un raffronto tra il bottone originale ed uno sicuramente falso:[attachment=1:2eqftcjy]PAOLO 023.jpg[/attachment:2eqftcjy][attachment=0:2eqftcjy]PAOLO 024.jpg[/attachment:2eqftcjy]
-
Allegati: 3
Qui di seguito posto ancora un bottone originale ma punzonato differentemente.
Aggiungo ancora che questi bottoni sono fatti in tre pezzi,se ho cannato chiedo scusa:[attachment=2:1xa2fuh9]63 003.jpg[/attachment:1xa2fuh9][attachment=1:1xa2fuh9]63 004.jpg[/attachment:1xa2fuh9][attachment=0:1xa2fuh9]63 005.jpg[/attachment:1xa2fuh9]
-
Speriamo che qualcuno posti una bustina originale e completa per renderci conto dell'utilizzo di questi bottoni.
Ogni integrazione sarà* gradita! [264
-
Caspita che belli, stupendi i dettagli [264
Grazie gianca per aver messo anche il confronto Vero/falso.
-
Pie,io ho solo fatto quello che pensa mi riesca meglio,fotografare e postare...i pezzi non sono miei ma di Odilo a cui vanno i doverosi ringraziamenti per averli condivisi.
-
Citazione:
Pie,io ho solo fatto quello che pensa mi riesca meglio,fotografare e postare...i pezzi non sono miei ma di Odilo a cui vanno i doverosi ringraziamenti per averli condivisi.
Sospettavo che queste chicche fossero di Odilo [00060034 [icon_246 [icon_246 avevo come un presentimento
-
Allegati: 6
Ed ora la ciliegina sulla torta....un mintone da urlo,emozionante averlo tenuto in mano:[attachment=5:3uh4q0cb]LAH 001.jpg[/attachment:3uh4q0cb][attachment=4:3uh4q0cb]LAH 002.jpg[/attachment:3uh4q0cb][attachment=3:3uh4q0cb]LAH 003.jpg[/attachment:3uh4q0cb][attachment=2:3uh4q0cb]LAH 004.jpg[/attachment:3uh4q0cb][attachment=1:3uh4q0cb]LAH 005.jpg[/attachment:3uh4q0cb][attachment=0:3uh4q0cb]LAH 006.jpg[/attachment:3uh4q0cb]
Bello sarebbe ora vedere altre integrazioni/pareri anche da collezionisti di tale materiale.