Re: proiettile sul ciglio della strada
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Per fortuna gli hanno messo il "proteggi spoletta" in polistirolo [argh [argh adesso siamo tutti più tranquilli [255 [255 [255
Già , se non fosse per il polistirolo saremmo tutti spacciati! [255
Ma lo hanno messo perché si aspettavano una troupe del TG oppure per prendere per i fondelli i fotografi? [icon_246
Sicuramente gli artificieri sanno come trattare una spoletta che è venuta giù come una cannonata e non si è decisa a funzionare però si preoccupano del turbamento dei "non addetti". [264
ciao
a me sembra un 155....cmq la spoletta non c'è. il polistirolo è messo piatto con la funzione di chiudere il bocchino anteriore.
non e' quello di genova ?
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
non e' quello di genova ?
Si proprio lui!
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
ciao
a me sembra un 155....cmq la spoletta non c'è. il polistirolo è messo piatto con la funzione di chiudere il bocchino anteriore.
A me, sinceramente è sembrato di vederla.
Fabio 90 :
Bellino, ne ho trovati anch'io in montagna e tutti segnalati. Che cos'è un 105 americano?
Fert :
ciao
la zona ospitava tre batterie fine ottocento trasformate poi in postazioni contraeree ( http://www.fortidigenova.com/newforti.html ) .
avevano cannoni con quei calibri ?
se fosse americano , cosa ci fa li' , visto che combattimenti tra americani e tedeschi a ponente non mi pare ce ne siano stati ?
Per identificarlo ci vorrebbero le misure, ridotti in queste condizioni si assomigliano un po tutti. [00016009
Il 105 americano potrebbe essere un obice campale da 105/22 ?
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
ciao
Avevi ragione la spoletta non c'è, guardate questa foto è più chiara.
http://genova.repubblica.it/multimedia/home/5181643/1/6