Grazie a tutt!Un consiglio Bigget,posso usare l'acido ossalico per eliminare la ruggine o può rovinarla? [137
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutt!Un consiglio Bigget,posso usare l'acido ossalico per eliminare la ruggine o può rovinarla? [137
Cercavi in particolare la firma di questo produttore o il modello di fibbia e cinturone semplificato?
Ruspante e originale! [264
No Andrea,cercavo il modello di fine guerra,indifferente il produttore,anche se confrontandola con altre,hà* dei particolari che mi piacciono molto. [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Eh...Alan... a me intervenire manualmente sulle Fibbie...non piace. [1334Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Proprio perchè, in tempo remoto..., l'ho fatto, in tutti i modi, ma il risultato (poi...) è sempre stato di una, più o meno, evidente insoddisfazione.
Insoddisfazione per una patina persa, un poco di colore rimosso, e perchè no un velo di ruggine sana (vecchia, secca e ben stabile come la tua) che "prima" c'era poi no.
Insomma cambiava qualcosa...certe volte anche di impercettibile, che comunque era patrimonio di un oggetto nato nel1940 e ora, nel 2009, in mano nostra.
Spero di averti trasmesso cosa intendo.
Ah....io poi, le fibbie pulite, le ho sempre cedute. Chissà* perchè.... [3
Saluti BIGGET [00016009
Complienti anche da parte mia [257 ; poi se sulla tua 43 non va, me la puoi dare che la sistemo sulla mia fronte sud senza problemi [17
Hò capito,mi è capitato con un elmetto che poi hò ceduto perchè ripulito dalla ruggine hà* perso il suo fascino. :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
ciao Von krafen!
molto bella questa cintura...
se ti venisse in mente di cederla fammi sapere!
Puoi contarci Franco. [249
Indubbiamente un bel pezzo e con quella traccia di ruggine la rende più bella.
Alan da come leggo hai capito perfettamente cosa intendeva dire bigget [264 , ti dirò che sono anch'io sulla stessa lunghezza d'onda e non solo sulle fibbie, ma su tutto in generale.
Complimenti
Sono daccordo con te Luciano. [264