Io aggiungerei nello zaino tattico, un GPS portatile e telefonino con batteria carica, se per disgrazia cadi e non riesci a muoverti, con le coordinate gps, tempo 5 minuti hai l'elisoccorso sopra la testa!Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Visualizzazione Stampabile
Io aggiungerei nello zaino tattico, un GPS portatile e telefonino con batteria carica, se per disgrazia cadi e non riesci a muoverti, con le coordinate gps, tempo 5 minuti hai l'elisoccorso sopra la testa!Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ciao, io ti consiglio di istituire un' Associazione Storica Culturale senza fini di lucro.
Puoi farlo senza spendere nulla recandoti nel tuo Comune, devi però
indicare + o - le zone in cui vai a scavare, in oltere se sono parchi naturali devi andare nel distretto delle Guardie Forestali della zona,
per farti rilasciare un permesso.
Le cose importanti da ricordare:
1- i buchi si chiudono sempre!
2- i rottami si raccolgono e si gettano nel primo bidone che si incontra
3- Mai improvvisarsi Artificeri!
Buona Fortuna
CRB - Centro Ricerche Bunker -
Saluti da Walter
grazie per i consigli e le raccomandazioni , le zone dove mi sposto non rientrano in nessun parco ,l'unica cosa che mi preoccupa sono i cacciatori quando sara' la stagione : essendo il cinghiale predominante e vi assicuro che i boschi sono letteralmente arati da questi animali , ci sono molte battute e penso non sia salutare andare in giro durante le giornate di caccia...
mi farebbe piacere semmai se qualcuno della mia zona si unisse a me con l'arrivo del bel tempo per rendere le ricerche ' piu' interessanti e divertenti . [264
ciao, anche i nostri boschi sono "arati" dai cinghiali ultimamente. A 4 e a 2 zampe [142
Scherzi a parte, sebbene non improbabile,l'incontro con un cinghiale non è poi così frequente (pur battendo posti molto frequentati da queste bestie, li ho visti ben di rado);sono molto più pericolosi i cacciatori invece. Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca [264
Perfettamente d'accordo. Infatti i cacciatori di cinghiale hanno l'obbligo di indossare indumenti arancioni, proprio perchè il rischio di essere colpiti dagli altri è molto elevato. [00016009Citazione:
Sembrerà* un consiglio strampalato,ma durante la stagione,prendi in considerazione di indossare durante le tue ricerche uno di quei gilet catarifrangenti che si usano in auto. Buona ricerca [264
Io consiglierei vivamente,se è in atto una battuta di caccia al cinghiale di evitare la zona e di ritornarci quando questa è finita.....così si è sicuri al 100% e non si rischia nulla.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
ciao ciao
Beati voi, per quello che ne so' io dalle mie parti, Veneto, è vietata la ricerca e la raccolta di materiale riconducibile alla Grande Guerra.
Prima si parlava di ammenda di circa 50€, ora alcune amministrazioni, ho sentito DIRE!!!, vorrebbero appesantire le ammende e passare alla denuncia penale. [1535
Scusate ma leggendo alcuni posto precedenti la situazione non mi era sembrata così all'acqua di rose!?!? [137 [137 [137
Vista la mia curiosità* andrò a rileggerli. [137
Jeijei guarda questo topic:
viewtopic.php?f=8&t=13271