Sappiamo benissimo che le opinioni sono diverse e, per fortuna, adesso possiamo esprimerle liberamente, pur nel rispetto delle opinioni degli altri.
Visualizzazione Stampabile
Sappiamo benissimo che le opinioni sono diverse e, per fortuna, adesso possiamo esprimerle liberamente, pur nel rispetto delle opinioni degli altri.
sono interessato anche io..spero di riuscire ad associarmi all'incontro
ciao e grazie
Messaggio cancellato perchč contro il regolamento di WW forum!
Ha ragione serlilian, meglio la democrazia, nel bello e nel brutto.
Comunque qui si tratta di trovarsi con una parte vivente della nostra storia mica di sventolare gagliardetti ,tricolori o presentarsi in divisa.
Grande rispetto per i" muli" caduti ed affetto, si a Trieste forse siamo pił italiani degli italiani, l'amorpatrio era molto sentito e certi valori non sono mai stati cancellati nč da Austriaci, tedeschi, titini o inglesi o dagli stessi politici italiani ai quali queste terre andavan strette.
Detto e scritto ciņ, si vą a far festa con i Tommy si o no??
Mica dobbiamo andare in guerra [17 [17
[264Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Se sono tutti come Larry, bisognerą* avvertire la birreria di prendere rifornimenti supplementari di birra e whisky!
[17
Ogni tanto racconta qualcosa sul forum triestino.
Scrive in inglese o in un italiano abbastanza corretto, con qualche parola in triestino. [icon_246
Comunque ha detto che il pił bel periodo della sua vita l'ha passato a Trieste, dove tra l'altro ha conosciuto la ragazza che sarebbe diventata sua moglie e che, purtroppo, č mancata qualche anno fa.
Stamane avevo scritto cose simili ma mi sono incasinato e non ho spedito lo scritto.
Scrivevo di quegli anni, di come i nostri vecchi li hanno vissuti.
Gli anni del primo dopoguerra, attraverso le emozioni dei giovani sopravissuti al conflitto mondiale.
Di quando mio zio cantava lo Swing in stazione marittima e si ballava come matti, tutti giovani, americani in divisa e mule triestine, belle sorridenti. Quanti amori e quanti matrimoni che durarono tutta una vita.
Beh che dire, il tommy sarą* benvenuto e a ffanc.... ogni credo politico, viva la vita!
Quoto! [264Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Sul forum triestino stanno arrivando altri inglesi e americani che hanno prestato servizio a Trieste, negli anni del Governo Militare Alleato. Uno di loro ha messo il link a un blog, ovviamente in inglese, dove parla delle sue esperienze durante la guerra e dopo.
Sul forum triestino abbiamo anche sezioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Sarebbe possibile aggiungere, e potrebbe interessare a qualcuno, una sezione inglese anche qui? Forse potrei riuscire a trascinare qui qualcuno di loro.
Cosa ne dite?
Io sarei d'accordo. Giova [264 [264