Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Un bel Topic. Bravo [257
Molto belli i due schirmmutzen.Complimenti
Però tra i due non saprei quale scegliere. Mi piacciono tutti e due
Grazie Pie ... e riguardo ai cappelli hai perfettamente centrato il " problema " !!!
Sono particolari entrambi e per uno come me che non colleziona praticamente altro utili per comparazione ed intoccabili.
Riguardo ai Produttori poi ... non si può certo collezionare solo EREL perchè ( ... ammesso di trovarne ! ) diciamo più quotati o piu' particolari e quindi piu' sicuri dal lato pratico del collezionare stesso, ma e' bello avere anche metri di paragone differenti e vedere come anche altri interpretassero a modo loro una vera e propria arte nel campo delle confezioni militari.
Un saluto ed a presto. Claudio.
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Due copricapi bellissimi e con particolari molto belli.. per la forma preferisco il modello Erel in classe "Extra"...
Ciao e grazie anche a Te per il tuo intervento !
Perfettamente in accordo con quanto affermi ! [264
Un EREL ha quella caratteristica forma nella maggioranza dei casi ... ti accorgi che " è lui " ancor prima di veder la coccarda ventilata da quella forma aggressiva molto bella ed apprezzata.
Saluti !!! [249
Fritz Christen / Claudio.
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Cavolo mi avevi detto che volevi fare un thread particolare e non ti sei certo smentito. Che dire? Ottimo sia dal punto di vista fotografico che tecnico anceh se la risposta al tuo quesito è impresa difficile.
Infatti il primo è molto raro e ogni buon collezionista vorrebve averlo, mentre l'Erel con la sua tipica forma è quello che la maggioranza predilige per fare un tono aggressivo al manichino fa completare.
Aspetto solo di vederli dal vivo. [257
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
ciao Claudio, veramente un bel topic ma soprattutto costruttivo nella materia dei copricapo, riguardo ai pezzi anche se sono entrambi belli preferisco comunque molto di + l' EREL.
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Topic davvero azzeccato e utile per le informazioni rese note. I due berretti sono molto belli ma Erel ha senza dubbio una marcia in più un po' come Quist nella produzione degli elmetti, complimenti! [264
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Un ottimo tipic, bravo! [264
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
@ Sven Hassel, Cuit, Herr X & Blaster Twins : Grazie anche a voi tutti per gli ottimi commenti e per il tempo dedicatomi ... lo apprezzo veramente molto !!! [264
La bilancia a questo punto della dscussione pende decisamente a favore casato del Sig. R. Lubstein ... [3
Attendiamo comunque altri commenti ...
Di nuovo saluti a tutti ! [249
Fritz Christen / Claudio.
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Che meraviglia sono eccezionali! L'Hermann Potthoff per me ha una marcia in piu'....
I miei complimenti!
[264
Re: Confronto tra Case ... e relativi brevetti.
Ciao Claudio!
Sono appena rientrato dal week-end ed ho potuto leggere solo ora il topic da te postato. Direi una vera chicca come del resto i due berretti in foto, degni di uno scontro tra giganti: un bellissimo HPC ed un EREL strepitoso.
Sinceramente sono in difficolta' se dovessi "scegliere"o l'uno o l'atro, ma per quello che riguarda l'aspetto tecnico sul sistema di ventilazione, preferisco l' HPC che oltre alla sua rarita', lo ritengo piu' funzionale sia per l'entrata di aria fresca, sia per l'uscita di aria calda accumulata con il calore della testa.
Certamente la forma molto combat di un EREL e' visivamente piu' aggressiva e dona ad un manichino quella spettacolarita' che gli occhi di noi collezionisti vorrebbero sempre vedere.(credo che il nostro amico Claudio di questi manichini ce ne ha e di belli... )
L'HPC, secondo me, avendo disposto i 6 fori a debita distanza tra loro, riesce a far circolare l'aria in maniera piu' uniforme, quasi "climatizzando"la fronte stessa.
Comunque c'e' solamente un sistema per confrontare la funzionalita' di entrambi: Claudio, fatti un giretto una domenica con l'EREL in testa ed una domenica con L'HPC, poi ci racconti.
Scherzi a parte..... Bravo Cla una chicca e due schirmmutze fantastici.
Paolo [257