Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il 17 porta bene...
ciao Luca
io la lascerei così. Al limite un bagnetto di una mezz'ora in acqua e acido ossalico ( basta un cucchiaino da te in una coppetta d'acqua), così da eliminare le ultime incrostazioni. Ma niente altri interventi di pulitura, ha già* una bella patina! [264
-
Che bella che è, anch'io non la pulirei più di così [264
-
molto bella luca!
come ti ho già* detto un bagnetto di pochi minuti nell' ossalico glielo farei!
-
Grazie a tutti per i consigli e per i complimenti!Probabilmente proverò appena appena con l'acido ossalico. [00016009
-
Una bellissima fibbia Luca [264
Guardando la foto mi sorge spontanea una domanda:
in che zona l'hai trovata? ma soprattutto in che tipo di terreno? Hai le mani sporche di polvere grigia, cos'è, terreno sabbioso?, calanchi?
-
Complimenti Luca, una bella fibbia Luftwaffe; proprio bella e in ottimo stato!!!!
Lasciala così perchè l'ossalico potrebbe fare peggio e potrebbe schiarirla troppo opacizzandola; l'ossalico va forte sulla ruggine ossidata incrostata e sulle decal; sinceramente sulle fibbie non l'ho mai provato.
E' già* venuta molto bene con la prima pulizia acqua e sapone. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Una bellissima fibbia Luca [264
Guardando la foto mi sorge spontanea una domanda:
in che zona l'hai trovata? ma soprattutto in che tipo di terreno? Hai le mani sporche di polvere grigia, cos'è, terreno sabbioso?, calanchi?
[00016009 , La zona è l'appenino bolognese il terreno è misto sabbioso calanco.
Mi sa che la lascerò così, non me la sento di testare l'acido ossalico proprio su una fibbia da parà*.
-
Lasciala cosi' [126 [argh è un vero spettacolo complimenti io sarei ancora in botta dall'emozione,ma sono molto contento per te del grande ritrovamento, un altro pezzo strappato alla terra [264 un saluto da paolo
-
Bellissima, veramente un pezzo da 90!!!
Anche io la lascierei così!
Ma il gangio del cinturone non l'hai trovato?
complimenti comunque. [257
ciao
-
Ciao è la fibbia di cui mi hai parlato a Castel del Rio. Molto bella; io come già* detto da altri la lascerei così, non gli farei più nulla.
[00016009