Re: Museo aereonautico Monaco di Baviera
Bellissimo reportage,io ci sono stato intorno al 1975 e il museo era ancora su una sede unica,con un prototipo di bimotore Dornier a decollo verticale sistemato all'ingresso e molti velivoli in un parco all'esterno.
Il Komet era a terra e non sospeso ed il 104 svolazzava ancora tranquillamente nei cieli d'Europa.
Se hai altre foto postale pure,le vedremo con piacere [264
[00016009 Gianfranco
Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet nell'11à* foto, ma non l'ho fotografato perchè fra tanti ho scelto quelli che più mi interessavano....come si può capire quelli della WW2! :P
Poi provo a postarne altre; prima il server mi diceva che il link era ormai saturo e non me le accetava più! [1334
Peo
Citazione:
Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet
No Peo non intendevo quello,il velivolo a cui facevo riferimento era un trasporto.Se non l'hai visto li sarà* stato spostato nella sezione staccata.
Sempre a proposito di Dornier qualche anno fa fu restaurato ed esposto a Monaco un'esemplare di di Do.335 Pfeil,lo hai visto per caso?
[00016009 Gianfranco
Belle foto e bel museo. Merita di essere visitato, se andrò a Monaco ci farò un giro [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Bellissimo !! L'ho visto anch'io e me lo sono gustato in quell'ora di attesa
dell'aereo Alitalia che mi ha poi riportato a Roma.Non ci sono piu' i manichini
con i piloti vestiti di tutto punto? [264 PaoloM
Anche io mi ricordo di averlo visitato in aeroporto, era fine anni 80. Forse nell'88, possibile? Ero Bambino, dovrei farci una visita ora, quasi quasi lo vado a vedere in giornata.
Mi ricordo anche che a Francoforte nell'86 o '87 visitai altri velivoli tedeschi della seconda guerra sempre in aeroporto, mi ricordo il 262 che era all'esterno, sulla terrazza dell'aeroporto e mi ricordo anche altri velivoli ma molto vagamente...
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Peo
Citazione:
Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet
No Peo non intendevo quello,il velivolo a cui facevo riferimento era un trasporto.Se non l'hai visto li sarà* stato spostato nella sezione staccata.
Sempre a proposito di Dornier qualche anno fa fu restaurato ed esposto a Monaco un'esemplare di di Do.335 Pfeil,lo hai visto per caso?
[00016009 Gianfranco
Gianfranco se ci fosse stato il Do 335 non mi sarebbe sfuggito con i suoi due motori uno anteriore trattivo e quello posteriore propulsivo!!! Invece se non sbaglio c'era un motore di questo aereo,ma sai tra tante cose e l'entusiasmo non si riesce a cogliere tuto in pieno!!
Allegati: 2
Ecco l'interno dello Junker 52 con la Cate! [257 [attachment=0:2mqzzlot]Monaco 092.jpg[/attachment:2mqzzlot]
Non ho messo didascalie delle foto, ma se avete domande sui velivoli, per quanto possa essere di mia conoscenza, vi risponderò! [264
Raga, non posso più caricare le immagini e compare la scritta "La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 256 KiB" cosa posso fare?
Non mi dite che devo aprire un altro topic "Monaco 2 la vendetta!!!" [icon_246 [icon_246
Belle foto Peo, ho impressione che tu sia andato in overdose [icon_246 [icon_246
Così tanti e tutti assieme può essere pericoloso
Ciao Peo....
Dimmi di quei brividi che sicuramente hai provato di fronte al 262 o al 163,pensando alla storia che hanno alle spalle.
Nowotny,Galland,Hartmann,Barkhorn,Krupinski,Steinh off,Marseille,Wiese,Molders,ecc.ecc.la lista degli assi Tedeschi sarebbe troppo lunga per snocciolarli tutti
[00016009