No, è mio da 20 anni [264Citazione:
Curiosità*:è un ex M.M.??
Visualizzazione Stampabile
No, è mio da 20 anni [264Citazione:
Curiosità*:è un ex M.M.??
[264 Complimenti Sal....il tuo "vecchietto" centenario è in splendida forma!!! [icon_246
Beh....complimenti a tutti, splendide armi, in particolare a Paolone che si è dimostrato molto bravo con la macchina fotografica, splendide foto davvero. [264 Saluti. Alessandro
Splendidi!
Ho avuto anch'io un SMLE Nr.1 Mk III* e pure un Jungle, ma mai un n#4. LI ho ceduti ormai da quasi 20 anni e un pò li rimpiango [4
Per curiosità* , l'hai provato al TSN? Io feci qualche tiro di prova con il Jungle e fu una esperienza abbastanza traumatizzante (era tra l'altro il primo GC che provavo...), non invidio chi se li doveva portare sul campo di battaglia!
bkg
@ Alessandro/Carcano: Grazie per i complimenti,cerco sempre di ambientare le armi,per coinvolgere il più possibile l'osservatore...noi siamo profndamente appassionati oplofili,quindi sappiamo quasi sempre COSA stiamo osservando....Però,chi è marginalmente appassionato,o lo è poco,forse si fa catturare anche da una piacevole ambientazione :roll: ovviamente è un mio personale punto di vista.... Pensa che non ci vuole poi molto... Per le foto fatte con la Union Jack come sfondo,ho utilizzato il garage...mentre quelle fatte col pile mimetico,ho utilizzato un divanetto.... :mrgreen:
@ BKG: beh...solitamente le E.O. allo sparo si fanno sentire... :roll: ma il bello stà anche nella "sensazione" che ti regalano all'atto pratico... [icon_246 Io sono 186 cm x 100 kg....quindi il rinculo si "diluisce" sensibilmente :mrgreen:
Complimenti a Paolone per la qualità* delle foto sempre estremamente alta e per l'ambientazione più che azzeccata e anche a Savoia che con il suo N°1 MkIII Navy mi ha fatto venire un piccolo attacco di invidia [257
saluti
Accidenti, le foto delle vostre armi mi hanno fatto passare dall'estasi alla depressione!
Vedere dei pezzi così belli e non averli tra le mani è un "suplizio di Tà*ntalo" per me! [151
Certo che la tentazione di provarli "al fuoco" deve essere forte... però se penso al tempo di pulizia che segue al tiro ti passa un pò la voglia, nò? (come tiratore di carabina sono abituato a pulire accuratamente l'arma alla fine di ogni sessione...)
Invidia....
[00016009
[257 Dovresti vedere come ti vengono consegnate alcune E.O. quando le porti a casa.... [icon_246 Il mio Mauser Yugo sembrava ricoperto di marmellata d'albicocche...ho scoperto poi dopo che si trattava di grasso arancione. mentre il mio K98 Cz aveva la calciatura che sembrava "asfaltata" dalla tanta rumenta oleosa che la ricopriva.... [argh Ma il bello è anche ripulirle.... [151
I miei Enfield erano in condizioni tuttosommato ottime.....ma quest'ultimo "2 righe" era intonso e pulito....meglio così. Per quanto riguarda la pulizia dopo l'uso a fuoco....beh,come tutti credo,scovolo con cura la canna,prima a secco...poi con lo scovolo bagnato di petrolio bianco. Una passata con lo sramatore,anche se il munizionamento è blindato,noto che ha una profonda azione detergente....ed alla fine una bella passata con olio militare [icon_246 L'otturatore viene tolto,lavato con petrolio bianco,lubrificato e rimontato. L'operazione,fatta con calma,mi porta via un'oretta.... [264
Ciao a tutti;Qualcuno è così gentile da spiegarmi perchè alcuni Enfield Nr 4 Mk 1 hanno il copricanna con delle fresature laterali ed altri invece non ce l'anno? il mio aquistato da poco non le ha, è del '44 e non ho ancora fatto ricerche circa l'arsenale di costruzione.Appena imparo a fotografarlo bene, sarò lieto di darlo in pasto agli esperti per vedere i loro commenti e imparare qualcosa in più su questi straordinari oggetti storici.A proposito, pare che spari anche molto bene,non vedo l'ora di provarlo...Qualcuno l'ha fatto? cosa ne pensa??? [00016009 Rol 51
Uhm...bella domanda!!! :roll: Credo possa dipendere dall'arsenale,come pure tu hai giustamente supposto... [249 Io,per esempio,ho due Long Branch...ed entrambi hanno le suddette fresature....vediamo se arriva qualcuno che ha dei Savage.... [22050002Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51