Ricominciamo con un monumento ai partigiani in un paesetto dell'imperiese: Badalucco.
Con un po' di buona volontà* di riconosce lo sten
[attachment=0:2bup560z]Badalucco.jpg[/attachment:2bup560z]
Visualizzazione Stampabile
Ricominciamo con un monumento ai partigiani in un paesetto dell'imperiese: Badalucco.
Con un po' di buona volontà* di riconosce lo sten
[attachment=0:2bup560z]Badalucco.jpg[/attachment:2bup560z]
Ho qualche comprensibile problema nel fare le foto,ma se andate su Google Maps,e con Street View date un'occhiata a Milano,via Marcora 1,avrete una bella sorpresa,non sarà* un monumento,ma secondo me ne vale la pena. Ciao. Dan.
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
I 2 Breda 30 sono o erano, questo non lo so, all'ingresso del poligono della Caserma Piave.... quante volte li ho guardati quando ero di capoposto [17
Baru
Lo sten è riconoscibile ma come sono vestiti? Ha riciclato due statue dell'impresa dei mille ed ha aggiunto lo sten?Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ciao Andrea, sai bene come la penso e che cerco anche di essere il più possibile vicino alla storia e non all'agiografia, però devo dirti che fino a qualche anno fa la zona interna dell'imperiese era una delle più povere di tutta l'Italia.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho visitato un museo dedicato alla resistenza vicino ad Arma di Taggia e mi sono stupito anch'io dell'estrema arretratezza rilevabile dalle foto esposte. Mentre nell'iconografia partigiana, quella poca di prima del 25 aprile, si vedono persone comunque coperte, bene o male, con abiti di uso comune, nelle foto esposte in questo museo ci si può rendere conto della situazione di estrema povertà* di quelle zone. Quindi vedere questi del monumento vestiti, si fa per dire, in questo modo non è per niente anormale.
Questo monumento forma il basamento di uno dei due pili dove viene issata la bandiera Tricolore Italiana,e si trova sulla piazza Unità* d'Italia a Trieste,e rappresenta il monumento a tutti gli autieri Italiani della Prima e seconda guerra mondiale,e si può vedere il 91. MAX
[attachment=0:1d8g34n9]P5300045.JPG[/attachment:1d8g34n9]
Ciao, non è precisamente quello che avevo in mente quando ho iniziato questa discussione, però visto che un nuovo iscritto ha come avatar una Fiat 1914 inserisco questa foto di una Fiat simile, solo un poco più giovane. E' esposta in un monumento ai caduti in qualche paesetto nel centro Italia, non ricordo più quale.
[attachment=0:c7am1jby]Fiat 35.jpg[/attachment:c7am1jby]
Avevo promesso che sarei andato a fare le foto nella mia città* ed eccone una. Poi ne farò altre appena possibile.
Questo si trova nel cimitero monumentale della Certosa
[attachment=0:2psuqdgd]22399970 [Risoluzione del desktop].jpg[/attachment:2psuqdgd]
[00016009
Scusa kanister, non è una Breda??
E' una Fiat mod 35, cioè una 14 modificata con canna raffreddata ad aria e alimentazione a nastro. [00016009