Gran bel elmo, anche per me è tutto ok. I rivettini li ho notati subito anch'io, ma ci vorrebbero altre foto per poterli osservare meglio. [00016009
Visualizzazione Stampabile
Gran bel elmo, anche per me è tutto ok. I rivettini li ho notati subito anch'io, ma ci vorrebbero altre foto per poterli osservare meglio. [00016009
L'elmetto mi sembra OK.
Una piccola notazione sul discorso dei fermacampioni della cuffia.
Perché pensate che in un eventuale rimontaggio appaiano messi peggio che in origine? anche all'epoca il montaggio era fatto a mano e non è assolutamente un problema rimontarli in maniera corretta e molto precisa.
Anzi, se uno si accinge ad un rimontaggio con l'attenzione e la pignoleria sia di un collezionista che di un commerciante state pur certi che li applica in maniera molto aderente, forse anche più accuratamente di uno svogliato lavoratore coatto che nel 1944 passava almeno quattordici ore della giornata, con pancia vuota e tante sofferenze, a fare questo lavoro.
Ciao Piero, e della ruggine affiorante da sotto la decal che dici????
Mario