Grazie per l'integrazione.. (non ho ancora trovato il mio telino [11 )
Visualizzazione Stampabile
Grazie per l'integrazione.. (non ho ancora trovato il mio telino [11 )
marpo ne possedevo uno uguale, confermo carabinieri
Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
Interessante!
Sarebbe ancora più interessante sapere se si tratta di una produzione recente o meno, e su quale tipo di copricapo era utilizzato, se per elmetto in kevlar, mod. '33 o altro.....
...dunque diamo per logica un paio di cose.Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
la tuta blu se non ricordo male è stata introdotta nel 2001 , ed il telino che ho io è del 2001 (anno distribuzione). Io non sono in grado di dire se prima del 2001 avessero in uso il telino questione , o se adesso hanno questo, ma se Marpo li ha trovati a Gambettola non credo rottamino cose in uso nuove. Comunque ricorda molto la forma del telino chiazzato dell'elmetto da paracadutista..
Citazione:
Originariamente Scritto da bios
Concordo co Bios e, ad essere sincero, come ho detto dall'inizio, a me come copertura da elmetto non ha mai convinto...
Per come lo vedo io:
1) Nella forma e nel taglio mi ricorda tantissimo una "bandana", anche se di fattura completamente diversa.
2) Nella parte anteriore, dove non è presente l'elastico, il tessuto è doppio, come se avesse lo scopo di fascia "parasudore".
3) Il fatto che l'elastico di fissaggio "stringa" solo posteriormente e parzialmente nei lati, non credo che rimarrebbe ben ancorato a un elmetto e basterebbe poco (ancor peggio su un elmo da paracadutista), anche solo un semplice sfregamento, per farlo saltare via.
Poi tutto è posssibile, non escludo nulla, spero solo di scoprire di cosa si tratta, stò "coso" è, e rimane, un mistero anche per me. [137
A parte che li ho pagati 50 centesimi l'una, erano assieme ad una caterva, se dico 200 dico poco, di telini woodland per il kevlar italiano.In ogni caso comincio a dubitare possano essere dei telini. Che siano dei berrettini particolari per gli inservienti alle cucine? Ma perché blu e non bianco? [142 [137 PaoloM
Infatti!
Come avevo scritto nel topic di cui ho segnalato il link, qualche post precedente qui sopra, a me da più l'idea di un copricapo o cuffia, utilizzato nelle cucine o chissà cos'altro, della Marina Militare.
Che possa trattarsi di un sottocasco?
Saperlo...
La tuta blu è stata introdotta nella prima metà* degl'anni '90 limitatamente per l'ordine pubblico mentre l'utilizzo all'estero dovrebbe coincidere con la fine del millennioCitazione:
Originariamente Scritto da bios
P.s. Ne cerco uno (di telino) come un disperato [142
Il telino dei CC, non è un articolo semplice da trovare...
Purtroppo..... [11Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother