Re: KEPė VOLOIRE! artiglieria a cavallo!
Taras:
Citazione:
... voglio mostrarvi il mio cosė come l'ho trovato a....Praga! si avete letto bene...entrato in un rigattiere della capitale Ceca mi č saltato praticamente tra le braccia...anche grazie all'occhio della mia ragazza! ...
... avevo giā* visto questo pezzo su un altro forum... e mi sono fatto l'idea che non si tratta di un Voloire italiano ma di un kepė per la Gendarmeria del Vaticano del quale conserva i bottoni e soprattutto la forma. Fregio e coccarda, italiani, sono stati aggiunti dopo. Com'č arrivato a Praga ? [137 con gli stessi canali con i quali arriva il materiale "loro" da noi ...
Se guardi bene il "corpo" del tuo non ha i canoni dell'italiano, č pių basso e fodera e numero 54 non rispondenti ai "nostri" canoni. Pertanto, secondo me, dovresti fare una ricerca sui pezzi vaticani ...
Un caro saluto
F.M.
a questo punto non escluderei nulla, una cosa perō mi fa ben sperare, oltre alla precisa corrispondenza dei pezzi come descritta nel Coccia, nel negozietto dove l'ho acquistato oramai un anno fa c'era (e c'č ancora perchč ci ho mandato una mia amica) la bandoliera di artiglieria e una fascia azzurra...pr la bandoliera non chiesi, giā* se ne andarono un po' di soldini non previsti...ma attulamente l'allegra vecchina del negozio chiede 160 euro...pių del Kepi. I bottoni sono rimontati e anche di pessima qualitā*...sembrano artiglianali, idem filetti dorati. Sono propenso pių per un reimpiego come abito di scena o simile...ma come dicevo...in questo campo non is puō escludere nulla, mi informero sui kepi vaticani, se trovi qualcosa tienimi aggiornato.
Grazie dell'intervento
Marco
Premetto che nn so nulla della gendarmeria vaticana ma come kepy sembra identico al mio nelle linee generali di fattura. All ' interno nn si capisce se c'č il giunco usato per dare consistenza al copricapo nella foto ma corrispondono colori, struttura e composizione del cappello. é un bel pezzo...da 75!!!!
Dimenticavo...noto che il tuo kepy ha i travetti fatti diversi dal mio. Il mio monta una sorta di "cordino" giallo tipo coda di topo e non un filetto come il tuo. Boh..chissā*..sarā* una variante...saluti
Fiammaverde:
Citazione:
... ma come kepy sembra identico al mio nelle linee generali di fattura. All ' interno nn si capisce se c'č il giunco usato per dare consistenza al copricapo nella foto ma corrispondono colori, struttura e composizione del cappello...
... tutti siamo qui per imparare, posta una serie di foto del tuo cosė vedremo eventuali differenze...
Ciao
F.M.
ciao fiammaverde,
nel mio č presente il mezzo giunco che internemente costeggia il tamburo del kepi, come da regolamento, il cordoncino non fa testo secondo me č al 99% rimontato.
Facci vedere il tuo... [264
Marco
Allegati: 4
Provo a caricare un pō di foto.Incrociamo le dita...
Come prima volta non c'č male. Mi scuso se č da un pō di tempo che avrei dovuto inviarle ma meglio tardi che mai..