Visualizzazione Stampabile
-
Re: La famiglia H & K
...indubbiamente belle, ottima espressione di tecnologia all'avanguardia, in modo particolare USP aspetto accattivante......
ma mi manca la sensazione termica che l'acciaio trasmette alla mano e che ti fa sentire pių....Armato!!!!!!
Ottima presentazione Caro Oscar ma come avrai capito non posso ribattere, non posseggo nulla in polimeri. Ancora complimenti per la famigliola, Ciao Sal
-
Ma che bella famigliola, certo quelli della H & K sono sempre stati avanti anni luce rispetto alle altre case produttrici. [00016009
-
Allegati: 4
Ciao Oscar!
Complimenti per il Topic e per i pezzi della tua collezione! :mrgreen:
Nulla da aggiungere a quello che hai descritto sullaUSP, quindi integro postando la mia "piccola" full size [icon_246 .... USP in 9x21. [264
Il mio divertimento con questa arma, č stato l'addestrarmi nello sparare, in estrazione, a colpo singolo e in doppia azione! E devo dire con ottimi risultati, senza nessuna modifica di scatto, preparazioni, alterazioni o altre cavolate (che non acccetto) tanto in voga nel tiro sportivo.
Un'arma va usata cosė com'č, originale come esce dalla fabbrica!
[attachment=3:37p9kcat]H&K USP 001 a.jpg[/attachment:37p9kcat]
[attachment=2:37p9kcat]H&K USP 001 c.jpg[/attachment:37p9kcat]
La meccanica della USP permette di tenere il cane armato anche con la sicura inserita, quindi in "condition one".
L'abbattimento del cane avviene solo premendo la leva, dalla posizione di "fuoco" "F, della sicura verso il basso.
[attachment=0:37p9kcat]H&K USP 001 b.jpg[/attachment:37p9kcat]
Il caricatore da 15 colpi
[attachment=1:37p9kcat]H&K USP d.jpg[/attachment:37p9kcat]
La versione della USP adottata delle Special Force USA, a cui fai riferimento, non č la "Expert", nata per l'impiego sportivo, ma la "Mark 23 SOCOM" [249 :
http://hkpro.com/socom.htm
Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
...indubbiamente belle, ottima espressione di tecnologia all'avanguardia, in modo particolare USP aspetto accattivante......
ma mi manca la sensazione termica che l'acciaio trasmette alla mano e che ti fa sentire pių....Armato!!!!!!
Ciao Sal!
Il problema su un'arma del genere, č che se fosse interamente d'acciaio avrebbe un peso esagerato e per chi dovesse portarsela in fondina tutto il giorno, [1334 arriverebbe a sera con l'ernia!
-
Citazione:
La versione della USP adottata delle Special Force USA, a cui fai riferimento, non č la "Expert", nata per l'impiego sportivo, ma la "Mark 23 SOCOM"
E' stato un errore di dgitazione: mi volevo riferire alla USP Compact Tactical, adottata
dalle US special operation Forces.
Quella cui ti riferisci giustamente tu č una USP , secondo Wikipedia, sviluppata in parallelo al
progetto civile .
Le mie USP e la P 2000 sparano tutte basso rispetto al punto mirato..La tua?
un caro saluto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Le mie USP e la P 200 sparano tutte basso rispetto al punto mirato..La tua?
un caro saluto
Strana sta cosa... con la mia non ho mai riscontrato una cosa del genere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Strana sta cosa... con la mia non ho mai riscontrato una cosa del genere.
Ho ordinato un po' di mirini di ricambio per poi accorgermi che quello montato era il
pių basso [142 .
D'accordo che dopo anni di tiro accademico sono abituato a mirare sotto il barilotto
ma con la mia P200 devo mirare sopra per stare nel nero a 25 metri..mah
-
Citazione:
Ho ordinato un po' di mirini di ricambio per poi accorgermi che quello montato era il
pių basso [142 .
Intendi il mirino anteriore o la tacca di mira? presumo che sia la seconda...
Citazione:
D'accordo che dopo anni di tiro accademico sono abituato a mirare sotto il barilotto
ma con la mia P200 devo mirare sopra per stare nel nero a 25 metri..mah
Su questo non saprei e non escludo assolutamente!
Ho sparato poco e niente nel tiro accademico a 25MT, io mi sono sempre addestrato nel tiro pratico da difesa.
-
Citazione:
No, il mirino anteriore che disponibile in diverse altezze
Citazione:
Su questo non saprei e non escludo assolutamente!
Ho sparato poco e niente nel tiro accademico a 25MT, io mi sono sempre addestrato nel tiro pratico da difesa.
In effetti il tiro da difesa ( con bersaglio fra i sette e 15 metri e la tecnica del Double taps ) č un'altra faccenda [264
-
Citazione:
Citazione:
No, il mirino anteriore che disponibile in vėdiverse altezze
Strano che allora sparasse pių basso! [137 Con il mirino anteriore pių basso, l'allineamento tra mirino e tacca di mira, porterebbe la volata a puntare pių in alto rispetto alla linea reale di mira...
-
Dalle mie parti si dice "I ne san cių cossa inventā e". Personalmente sono contento di essere molto vecchio: per me una pistola č fatta di acciaio e legno di noce. Vorrei poi tanto sapere dov'č l'innovazione, ma quella con la I maiuscola. Un sospetto ce l'ho e ve lo dico: E' altamente innovativo fare roba che non costa un tubo e venderla a peso d'oro grazie a un marchio pių o meno prestigioso. Insisto, ma da quando quarant'anni fa č uscita la SIG P210, tutto il resto č noia, come direbbe Califano.