Re: L'unica cosa buona di Sarkò....
Eppure le pretese territoriali dei "cugini d'oltralpe" nei confronti dell'Italia alla fine del conflitto furono talmente assurde e sproporzionate che dovettero intervenire gli americani per ridurli a più miti pretese, che comunque portarono ai francesi un'ampia annessione di territorio Italiano.
[00016009 Gianfranco
Allegati: 4
Beh nn c'è che dire, Monsieur le President ha rimediato una terrificante figura di emme.....certo il contributo francese allo sbarco e alla battaglia di Normandia nn va dimenticato, ma addirittura nn invitare la Regina d'Inghilterra che quegli anni bui e terribili li visse in prima persona...beh è una figura micca da ridere!!...ma soprattutto è un'affronto verso le migliaia e migliaia di giovani inglesi che sulle spiaggie e nel bocage della Normandia lasciarono la loro vita.....
Maaaa...a proposito della Regina...ecco una serie di foto scattate alla famiglia Reale mentre passa in rassegna alle truppe d'invasione inglesi...
Una gaffe imperdonabile, concentrare tutta l'attenzione del momento su Obama? Bè per Sarkò è una mossa inevitabile farà* molto piacere ai quei Francesi che sono di origine Africana... [255 [255 [255
Bravo Hetzer, bellissime foto, non le conoscevo! Hai capito lo spirito del mio post... non credo che sia proprio ammissibile che ci si impadronisca di un avvenimento storico per farne un uso a fini pubblicitari, "trascurando" la verità* dei fatti, chi ne siano stati i protagonisti ecc. ecc. Non so se nel caso degli USA e della Francia si possa pensare a una sorta di antagonismo "repubblicano" nei confronti di un'istituzione come la monarchia britannica, che probabilmente gode ancora della popolarità* di cui gode PROPRIO grazie al ruolo svolto durante la II G.M.: i Windsor si rifutarono di abbandonare Londra durante il Blitz, e quando Buckingham Palace venne bonbardato, la regina Elisabetta (nel senso della Queen Mother) affermò che era felice, perché avrebbe potuto guardare negli occhi gli abitanti dell'East End, completamente distrutto da giorni e giorni di bombardamenti. Elizabeth II è un REDUCE, come dimostrano le tue fotografie e quelle che io ho postato in altri thread, e come tale merita di essere trattata: con rispetto, ammirazione e gratitudine. Non sono d'accordo invece coi commenti genericamente antifrancesi, anche se fanno parte della tradizione del Misogallismo italiano che può annoverare tra le proprie fila antesignani come Vittorio Alfieri. Ancora meno sono d'accordo con la sfumata coloratura razziale del commento qua sopra: non si tratta di nazioni o di società*, il mio biasimo va a TUTTI quei POLITICI (ma anche ai Mass Media che fanno da cassa di risonanza!) che intendono la loro funzione come mero spettacolo, pubblicità*, immagine (Obama come l'"uomo del momento"), tralasciando completamente il rispetto per la verità* storica e il sacrificio delle generazioni che hanno permesso loro di vivere nella libertà*, nella democrazia e nel benessere. Sarkozy si è comportato da parvenu: anche Napoleone lo era, ma questo non fa automaticamente di ogni parvenu un Napoleone...
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Sarkozy si è comportato da parvenu: anche Napoleone lo era, ma questo non fa automaticamente di ogni parvenu un Napoleone...
Bella frase, bastarda come piacciono a me, l'ho trovata godibilissima, sto ridaccchiando come un cretino. [264 [264 [264 [264
Relativamente alle foto della regina invece sono stupito. E' una donna di altezza normale percui quanto sono alti quei soldati?
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Relativamente alle foto della regina invece sono stupito. E' una donna di altezza normale.......
Ciao, (andando OT), una donna di altezza normale.....perchè pensi indossi sempre quei ricoli cappellini? Ma solo per apparire più alta, è logico.
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Relativamente alle foto della regina invece sono stupito. E' una donna di altezza normale.......
Ciao, (andando OT), una donna di altezza normale.....perchè pensi indossi sempre quei ricoli cappellini? Ma solo per apparire più alta, è logico.
Credevo fosse solo cattivo gusto. [255 [255 [255 [255 [255
Ho postato la stessa notizia su un forum di militaria internazionale, e ovviamente ha suscitato notevole costernazione: la cosa interessante è che un utente britannico ha osservato che lo scarso, per non dire inesistente impegno del Governo di Sua Maestà* nel dimostrare interesse per le celebrazioni del 65° dello sbarco, sembrerebbe essere motivato dalla decisione presa da Tony Blair dopo il 2005, quando era stato stabilito che NON ci sarebbero più state celebrazioni del D Day in quanto quella del 60ennale sarebbe stata sicuramente l'ULTIMA a cui potevano prendere parte i veterani... Alla faccia del buongusto! Non solo di veterani ce ne sono ancora in giro, ma mi sembra che comunque NON avesse fatto i conti con la famiglia reale... e con colei che si accinge a battere il record di permanenza sul trono detenuto dalla regina Vittoria... slightly off topic: se avete visto il film The Queen di Stephen Frears, con un'incredibile Helen Mirren, avrete anche capito che i rapporti tra la Regina e il PM NON erano dei migliori... una delle battute più divertenti è quando la Regina si mette ad aggiustare da sola la sua Land Rover, nella tenuta di caccia di Balmoral, e a uno scandalizzato membro dell'Household che si offre di aiutarla fa notare seccamente che aveva trascorso la guerra a riparare i guasti delle ambulanze come autista dell'ATS!
uno che si sposa quella tipa,furbo non lo e' di sicuro.credete che i pantaloni in casa li porti lui? [255 [255 [255