Ho controllato ed all'interno della giberna non c'è nessuna scritta.
Visualizzazione Stampabile
Ho controllato ed all'interno della giberna non c'è nessuna scritta.
Mi permetto di dissentire... questa giberna, si attaccava al cinturone, in questa, mancano i ganci che saranno andati persi..(vedi foto)Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
E cmq.. quando a suo tempo, mi son fatto qualche servizio di guardia, le usavamo come giberne per i caricatori del FAL.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...84917_gib1.JPG
20,64 KB
Riprendo questa discussione perchè finalmente sono riuscito a fotografare in modo appena accettabile una parte delle mie borracce con copertura ruggine. Per paragone quella sopra alle altre è una con normale panno caki. Potete vedere che nessuna ha la stessa tonalità* di un'altra. So bene che solo per fotografia è difficile esprimersi, però cosa ne pensate?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20ruggine.jpeg
123,96*KB
Ragazzi ho bisogno di un consiglio su questa borraccia italiana che secondo me è post-bellica,ma per averne la certezza aspetto il parere dei più esperti
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...CDM4%20456.jpg
67,97*KB
Dal tipo e colore del panno di copertura è sicuramente una borraccia italiana postbellica.[ciao2]
Grazie dell'aiuto
Ho trovato in cantina di mio nonno queste due boracce, non sono sicuro sulla loro collocazione temporale, chi mi da una mano?
la prima e sicuramente postbellica , la seconda potrebbe essere bellica ma manca della copertura ...
come già* detto ad un altro utente per evitare discussioni doppie o triple o quadruple , leggete i vecchi topic!!!! spesso l'oggetto che cerchiamo di identificare é gia stato ampiamente trattato....ed é inutile aprire un topic nuovo
proprio come nel tuo caso!
eccoti il link del topic:http://www.milistory.net/forum/viewt...p?f=21&t=14355
ciao [00016009
oggi andando a vedere un cavallo....l ho avuta in regalo...il panno è perfetto.......datazione?
Foto un poco sfocata ma per me è il mod.33 con panno postbellico.