Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
Re: Feldbluse M36
No Pie, sarebbe semplicemente una giacca panzer cui qualcuno ha apposto delle spalline artiglieria! Grazie per i commenti a tutti, effettivamente le mostrine tendono molto al rosa, ho postato altre foto per aumentare il materiale a nostra disposizione, ho riscoperto questa giacca da poco e non mi ero mai nemmeno posto il problema delle mostrine, ero convinto che fossero artiglieria, un pò scolorite, ma sempre artiglieria! Per quanto riguarda la fascetta, ho ricevuto opionioni contrastanti, io mi tengo fuori, non ho la benchè minima conoscenza di questi oggetti...
-
Secondo me sono panzer.
Potresti fare una bella foto dell'aquila?
Non mi ispira molto, mi ricorda un tipo di replica inglese degli anni ottanta,
il filo con cui è fatta l'intessitura bianca non sembra il filo netto delle aquile d'epoca,
ma quello bambagioso dei tessuti sinteci.
anche il becco dell'aquila...
Inoltre il fondo è chiaro per essere una M36.
Fai qualche foto per favore.
Ciao, Luca.
-
la giacca è stupenda non c'è che dire e le sue condizioni generali ottime, le litzen effettivamente sembrano un po scolorite ma accidenti quanto sono belle, cucite a macchina nel modo corretto a due fili così come da sartoria d'epoca, comunque a me non sembrano d'artiglieria.
La fascia io la toglierei.
-
Da queste foto le Litzen sembrano effettivamente Artiglieria,ma sono/sembrano scolorite.Ci sta [249
Pure secondo me sono montate d'epoca.
L'Adler,secondo me,è in regola,non vedo nessun tipo di problema.
-
Signori, grazie a tutti per i commenti! Non dico che sarebbe splendido se le mostrine fossero effettivamente panzer, ma non mi convincono troppo, dovrei avere pietre di paragone (una mostrina prebellica panzer e una artiglieria), ma per il momento sono più propenso ad una artiglieria un pò scolorita. Luca, vedrò di fornire foto dell'aquila,a ma direi che è a posto, la luce la fa sembrare molto più chiara di quello che è..
-
e davvero in condizioni stupende ma è mai stata usata? se si davvero poco ,eccezionale
-
Anche io credo che la fascia sia stata applicata successivamente. Almeno questo è quello che farebbe pensare la differenza di usura della giacca con tutte le sue componenti e della fascia.
-
Ciao,
A me mi piace la giacca in tutti i suoi dettagli...l'unica cosa che posso avere dei dubbi e' nel riguardo della fascia di braccio.
Quanto ai Litzen, Luca ha ragione, sono rosa...ma il reg Art 92...aparteneva alla 20 Panzer Division,Panzer Artillerie Regg.92...magari può essere qui la spiegazione...su questa incongruenza...
http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... derung.htm
saluti
Luis [264