Re: Articoli tratti da giornali di qualche anno fa
Più che al cibo io penserei all'ossigeno, a meno che non ci fossero buchi da cui entrava l'aria. Ma poi penserei ad un'altra cosa, un uomo mangia e beve, 6 anni di feci dove le metti? Avrebbero riempito il bunker di me**a. Mah... la notizia è strana, ma mi sembra ancora più stano che i giornali si siano inventati una balla del genere, per quale motivo poi? Boh......potrebbe anche essere successo davvero [00016009
Sapevo di una storia simile in Vietnam che un soldato vietnamita credeva che la guerra non fosse ancora finita e che gli americani avessero il controllo del territorio e dall'inizio della guerra fino a 5 anni fa ha continuato a girovagare nella giungla,se trovo l'articolo lo posto.
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Più che al cibo io penserei all'ossigeno, a meno che non ci fossero buchi da cui entrava l'aria. Ma poi penserei ad un'altra cosa, un uomo mangia e beve, 6 anni di feci dove le metti? Avrebbero riempito il bunker di me**a. Mah... la notizia è strana, ma mi sembra ancora più stano che i giornali si siano inventati una balla del genere, per quale motivo poi? Boh......potrebbe anche essere successo davvero [00016009
Magari qualche buontempome si è inventato la notizia e i giornali l'hanno riportata.
Figurati che, quando c'è stato l'incidente di Chernobil.... hanno messo in circolazione foto dell'ospedale di Cattinara, a Trieste, spacciandole per foto della centrale atomica. Ovviamente da quella volta i triestini lo chiamano Chernobil.
http://fis-san.univ.trieste.it/img/cattin.gif
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Sapevo di una storia simile in Vietnam che un soldato vietnamita credeva che la guerra non fosse ancora finita e che gli americani avessero il controllo del territorio e dall'inizio della guerra fino a 5 anni fa ha continuato a girovagare nella giungla,se trovo l'articolo lo posto.
[264
Se è per questo ci furono soldati giapponesi che si arresero dopo 30 anni...dalla fine della seconda guerra...
http://www.storiain.net/arret/num75/artic5.asp
Tornando ai tedeschi del bunker, magari passarono solo 6 mesi e non sei anni...chissà*...
Bisognerebbe fare delle ricerche nella cittadina polacca ove è accaduto il misfatto.
Come ho detto, questa storia ha dell'incredibile, comunque tra quanto ha citato Ado e Waffen bisogna fare un distinguo, una cosa è per libera scelta (giapponese e vietcong) e una cosa è il forzato come in questo caso.
Per quanto riguarda il Giappone, mi permetto, (se vi è sfuggito) di allegarvi questo topic
viewtopic.php?f=83&t=10615
Ricordo che ogni tanto si sentiva la storia di soldati giapponesi che venivano trovati in qualche isola sperduta, dopo decine e decine di anni dalla fine della guerra. Uno in particolare non voleva arrendersi perchè credeva che la guerra continuasse ancora. Ma loro erano liberi, potevano cacciare, pescare o rubare qualcosa da eventuali villaggi. Questi erano chiusi in un bunker parzialmente distrutto e dovevano avere scorte di cibo, bevande e aria per 6 anni, oltre al ... problemino sopra evidenziato.