Siete fuori strada! [257
Visualizzazione Stampabile
Siete fuori strada! [257
Ecco il particolare che bisogna guardare in queste copie! senza perder tempo...... che tante volte non ne abbiamo!
Ciao Enrico,Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
scusa ma a me non pare proprio un Deumer. I Krim di questo produttore hanno caratteristiche piuttosto diverse, a cominciare dai dettagli della testa dell'aquila (occhio,becco..).
Mi sembra piuttosto un modello di produttore sconosciuto, ma presente nel libro di Weber.
un saluto
Pb
INNANZITUTTO, grazie mille per la vagonata di risposte...
Cmq Panzer perche bisogna guardare in quel punticino li? che differenza c'è tra gli originali e quelli copia?
Se puoi affianca 2 foto, uno originale e uno copia.
Per il timbro..pure quello mi ha dato da pensare..perche a casa ne ho uno identico...comprato per pochi euri!!!
Grazieeee!
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär - BKG
Non ho detto che è un Deumer! a mio parere si sono ispirati a questo produttore,è logico che non è perfettamente uguale!
sarò il solito rompiballe...ma il DEUMER che particolarità* ha rispetto ad altri Krimschild.
Infine, panzer perche bisogna guardare il bordo dello schild? Quelli originali come sono fatti?
Ciao Enrico
a me però non sembra proprio un Deumer. Ti posto la "testa" del mio Deumer, che è abbastanza caratteristica, con il becco in giù.
Piuttosto, il Krim di Fiorenzo è una copia del Krim di produttore ancora sconosciuto, che posso postare qui in originale (la foto ce l'avevo nel mio db, ma è non nella mia collezione).
un saluto
Pb
Nei primi modelli Deumer,il becco è meno accentuato! il tuo probabilmente visto il becco,e la quasi mancata definizione dell'occhio,penso sia un fine guerra!
comunque dai..... avrò visto male io!
chiedo scusa.
[264
ciao enrico
ma non c'è nulla da scusarsi dai! [264
Quando si scrive magari non traspare il tono,ma i miei interventi erano assolutamente dialettici e non polemici. Mi scuso io se hai frainteso.
Ultimamente mi sto molto interessando agli scudetti da braccio (diciamo che ora mi manca ancora un pezzo per metter a segno il "poker" che mi ero prefisso...) e quindi mi son fatto prendere la mano.
Che ne pensi dello scudetto che ho postato? secondo me è lui, e come da te giustamente sottolineato non ha quella imperfezione sulla sinistra.
ciao
A scopo didattico e per fare capire al S. Tommaso che c'è in me sapete dirmi la differenza di costo tra un originale ed una copia e quanto la presenza di un attestato possa incidere sul prezzo finale?
Anche per capire se alle spalle di tutto questo c'è un chiaro intento truffaldino oppure è solo una strana variante.
Cerco di ricapitolare le mie impressioni da profano "eretico".
Abbiamo un attestato forse buono ma con un timbro dubbio
Il timbro potrebbe essere messo per rendere più "prestigioso" l'attestato
Lo scudetto potrebbe essere "anche essere" una variante late war