Mi perdonerete l'OT,però allego il link della discussione su come fare bene le foto e perchè è importante...
LR65,butta un'occhio: viewtopic.php?f=65&t=10591 [264
Visualizzazione Stampabile
Mi perdonerete l'OT,però allego il link della discussione su come fare bene le foto e perchè è importante...
LR65,butta un'occhio: viewtopic.php?f=65&t=10591 [264
E' l'amico ADO l'unico di worldwar che ha visto l'intera mia collezione...quindi è con lui che dividerò la spesa del prossimo corso di fotografia che dovrò fare (forzatamente...)
Ciao
Grazie Giancarlo,
ho letto con attenzione il link che mi hai inviato sulle modalità* per ottenere "foto ottimali".
Le prossime che farò mi auguro che siano più realistiche...e meno plastiche.
...Anche se sono convinto che difficilmente raggiungerò i livelli che usualmente trovo qui.
Saluti
Pian pianino ce la farai,vedrai [264
Poi con Ado vicino che è un maestro di fotografia....... [255 [255 [264
Ehi, ciao Lamberto, ti sei lanciato eh?
No, io non li ho visti dal vero, questi elmetti, ma, non me ne volere amico mio, se dovessi giudicare dalle foto sarei dell'opinione di Franzroma, non mi sembrano elmetti convincenti.
Ma, conoscendoti, e sapendo quali sono i tuoi criteri di acquisizione dei pezzi, le fonti, e anche la tua assoluta incapacità* di fare foto decenti, il minimo che posso pare è darti il beneficio del dubbio.
Comunque grazie di aver incominciato a condividere con noi la tua collezione.
magari cercherò di trovare il tempo per fare la visita a suo tempo promessa, e potrei fare qualche foto migliore, no?
Non me ne volere LR65,
Per me questi elmetti non sono per niente originali.
La decalcomania della polizia repubblicana è un'invenzione...Avvallata purtroppo anche da libri [1535
Il M39 del "Mussolini" mi piacerebbe vederlo da una foto migliore.
JUST MY OPINION... [257
Stefano, fregi solo dipinti quindi per la Polizia Repubblicana ? [137 PaoloM
Dimenticavo: anche se sarebbe utile qualche foto migliore, il greco col fregio a mascherina dei Bersaglieri del Mussolini, mi pare attendibile.
Si Paolo!! [264
Perché? Non può essere che tu abbia visto solo quelli, per cui ti fidi solo di quelli?
Intendi bene, non parlo di elmetti con decals di quelli che si vedono da dieci anni a questa parte....ma ti parlo di elmetti già* presenti in collezioni private trenta o quaranta anni fa! Si forse all'epoca già* c'erano le repliche, ma mi viene più facile pensare ad elmetti falsificati (all'epoca) con fregi dipinti e non a decal.
Già* che ci sono, mi piace chiederti, visto che sei sicuramente addentro negli elmetti RSI, o perché ne hai molti o perché ne hai visti molti, quante tipologie di fregi a decal RSI tu conosci. Intendo quelli 'buoni'. Te lo chiedo anche mettere fine ad una delle querelle che si protrae da anni su quasi tutti i forum e che finisce inconfondibilmente col 'siluro' verso quei testi, il mio in testa, che a tuo dire e a dire di altri tuoi amici, ha avallato falsi e non (senza pero' che si sia mai letta, evidentemente la premessa bilingue ad inizio dell'Appendice 19). No, non intendo parlare delle mie pubblicazioni, pero' potrei parlare del Bossi Nogueira, o ancora del Bosi molto recente, ma anche il Turinetti nel Casques de Combat I tomo. Tutti limitati? Tutti in malafede? tutti poco seri? Per coprire chi ti chiedo io? Quand'è che qualcuno potrà* scrivere o anche definire qualcosa di certo su questo argomento? Vedi Stefano, io ti invidio (si fa' per dire) in una cosa solamente: nelle tua certezza su questo argomento. Pero', credimi, senza alcun spirito polemico (di cui per altro, non c'è ragione), così come nessuno di noi sa tutto, credo che anche tu faccia parte del gruppo. Sbaglio? [137 PaoloM
Perchè non affrontiamo un discorso alla volta?
Polizia repubblicana:
Per me solo a mascherina od a pennello.
Tutte le decalcomanie P.R. che si vedono in giro sono false...Non c'è stato un elmetto a decal fino ad oggi che mi abbia fatto pensare il contrario.
Ma sono sempre pronto a cambiare opinione [264
Ti prego di mostrami un esempio degno di nota per farmi cambiare idea!! [argh
P.S. Sono cresciuto con i tuoi libri...Nell'ultimo "elmetti" hai sicuramente pubblicato la più alta percentuale di elmetti RSI buoni che sia mai stata pubblicata in Italia...Quando straparlo non mi riferisco a te...Ma al libretto grigio...Che ritengo molto utile per quanto riguarda l'analisi...Ma inutile se non da #@]*§£$%&à§é* [1334 ...... dal punto di vista esemplificativo...
Sempre mia personale opinione!! [0008024