Visualizzazione Stampabile
-
Re: bassa di Peyrafique
Ciao Leon,vedo che le cose buone le vai ancora a cercare,peccato che non avevi gli stivali,ma visto che si arriva con la macchina io ci ritornerei.
La seconda foto potrebbe essere semplicemente una vasca scoperta in cemento destinata a raccogliere l'acqua piovana.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Ottimo servizio, Leon!!! Complimenti! [264
-
Complimenti Leon! Ottimo reportage! [264 [264
-
WOW ottimo reportage...
girovagando nel forum mi sono reso conto di come sia impressonante la quantità* di opere un tempo italiane che oggi giorno sono invece in territori altrui come in Francia, Slovenia, Croazia...
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Un ottimo reportage!
certo che quella piastra... starebbe meglio in un museo...
La postazione semicircolare che hai fotografato mi fa pensare ad una postazione per mitragliatrice, forse antiaerea...
Ciao Buzz,anche se non è proprio quella,ma sicuramente è una sua gemella al Museo del Forte Bramafam è presente una piastra corazzata di quel tipo.
[00016009 Gianfranco
-
E' ridotta peggio quella nel museo di Bardonecchia che quella "al naturale" a Peyrafique...
-
grazie a tutti ragazzi, è sempre un piacere condividere qualche cosa con voi, certo che ci ritornerò Gianfranco, spero di farlo questa estate in quei famosi tre o quattro giorni in tenda !!
anche io ho pensato a vasche per l'acqua, ma sono di forma semicircolare e fatte in modo strano, il semi cerchio interno se ci fai caso è più piccolo ma più spesso di quello esterno, sembrerebbe una postazione controaerea o qualche arma difensiva, Mah !!!!
la piastra probabilmente è più nuova perchè non ha mai toccato il cemento mentre quella del bramafam postata è stata smontata sicuramente dalla sua posizione.
cmq se guardate bene le foto dell'interno prese dalle aperture armi, non vi sembra che siano nuovi, mai usati, si vedono ancora troppo le tracce delle tavole da armatura e se guardate bene verso il pavimento se ne vedono ancora in posizione, e poi non c'è traccia o segno di impianto elettrico, per tanto che si siano portati via, qualcosa resta sempre, mi da l'aria di nuovo !!
quello che doveva essere l'accesso al malloppo incompiuto è pieno d'acqua fino alla volta, ci vorrebbero le bombole mentre per l'ingresso principale bastano gli stivali anche se, sicuramente è crollato ad un certo punto, vale cmq la pena di ritornare per vedere bene, secondo me non sarebbe neanche male una bella smetallata nei dintorni.
-
E' ridotta peggio perchè proviene da un' opera smantellata a bolzano
Incredibile che sia così ben tenuta dopo l'intervento di demolizione.
Quando ero stato lì all' opera di Peyrafique, ho tentato di portarla giù nello zaino, ma poi ne ho trovate altre
in un altro posto più comode.
ciao
[1495
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
non è che scappo in Francia, ho voluto farti vedere alcune delle cose che potresti trovare se questo Agosto vieni con noi un paio di giorni, una specie di esca !!!!!! [17
bella quella piastra e Ciofatax, pensa che è lì, tutta sola soletta, il problema è prenderla !!!!!!!
nessuna notizia sulle due foto di quelle specie di vasche ?????
[00016009 [00016009
Ecco abbiamo scoperto una nuova specie, dopo quelli d'eroina ecco a voi gli spacciatori di cemento con tanto di piastra a mò di dose gratis. [icon_246 [icon_246
Per curiosità* una piastra del genere quanto pesa?
-
[151 bei luoghi e bellissime foto [264