Di foto di soldati tedeschi su biciclette ve ne sono molte e non credo fossero tutte "in prestito"
Visualizzazione Stampabile
Di foto di soldati tedeschi su biciclette ve ne sono molte e non credo fossero tutte "in prestito"
Grazie, sapete anche dirmi chi le costruiva? c'era un fornitore apposito? marchi particolari? Non č che voglio rompere le balle, č che adesso che lo so voglio verificare da un certo rottamaio!!!
Ciao, non so rispondere alle tue domande ma, visto la mania dei tedeschi di marcare praticamente ogni minimo particolare, penso che debba avere marchi riconducibili all'esercito.
Piuttosto ho una curiositā*, leggo della dinamo, la bici che usava mio nonno alla fine della guerra aveva il fanale di cui posto le foto.
Ciao
Salve a tutti,mi e' stata data da un amico secondo voi e' militare tedesca?
Le foto dicono piu' di tante parole....PaoloM
Allegato 237197 Allegato 237198 Allegato 237199 Allegato 237215
Interessante topic integrato da iconografie raffiguranti le possibili configurazioni e corredate da foto d' epoca ...
Proprio vero ... un' immagine rende pių di tante parole ...
Tornerei certamente + volentieri in bici con una di queste !
Claudio.
Interessante discussione, chissā quante volte avrete letto "reparti non montati dei reparti montati" , ecco i ciclisti, come i motociclisti, alcune unitā di artiglieria, motorizzati, ecc. rientrano in codesta categoria, vi erano dunque reparti ciclisti, e avevano in dotazione proprio la bicicletta illustrata nell'intervento di Paolo Marzetti e quella in apertura di topic, diverse potevano essere le combinazioni di trasporto (per K98, MG, radio, ecc) alcune delle quali ben illustrate sempre nella integrazione di P.M.
Diciamo che su questa bicicletta ci torneremo tutti volentieri, io da par mio un giretto me lo son fatto.
Curiosita' forse d'epoca o forse postbellica: un motorino che a me lascia dubbi. Specie per il serbatoio realizzato
utilizzando un contenitore da maschera antigas.Se l'hanno realizzato in epoca postbellica, sacrificando una bella
bicicletta,č un peccato... mortale.[197PaoloM
Peccato mortale senza ombra di dubbio
Anche per me bicicletta sacrificata ma si sono ingegnati non poco, bisogna ammetterlo !