Allegati: 3
Re: monte grappa sei la mia patria
Ottimo Alpino, ne approfitto per chiedere cosa sono i miei molto simili ai tuoi che avevo intenzione di postare.
Li ho trovati qualche settimana fa. Mi sembrano degli inneschi per bombe. Attendo anch'io informazioni.
[attachment=2:40dgzyvr]Spolette 1.jpg[/attachment:40dgzyvr]
[attachment=1:40dgzyvr]Spolette 2.jpg[/attachment:40dgzyvr]
[attachment=0:40dgzyvr]Spolette 3.jpg[/attachment:40dgzyvr]
i pezzi sono i medesimi penso anche nelle dimensioni e sempre in ottone.....fortunatamente dal mio si possono prendere delle misure dal momento che è intatto dal punto di vista della corrosione....aspettiamo lumi allora....
alpino
Si i miei sono troppo in pessime condizioni per prendere le misure esatte.
Li avevo trovati sul Grappa
Attendiamo.
I pzzi in ottone sono la parte sottostante alle spolette shrapnel au (tipo m15 x 7,5 cm); i trapezi sembrano i rinforzi centrali nel fondo delle cassette au d'artiglieria (lli ho visti su quelle x i 75 ed i 105)
I pezzi in otone potrebbero essere anche la parte anteriore di una spoletta per M14 ausriaca di 8.0cm
Grazie Ciccio e Enigma, avevo una mezza idea di cosa fossero e voi me lo avete confermato [264
è il pezzo sotto della spoletta au per i 75 au doppio effetto.
ciao!
Allegati: 1
i pezzi contrassegnati con i numeri appartengono tutti al medesimo pezzo o meglio tipologia di pezzo....
chi mi sa dire a cosa appartiene? una cassa penso o roba simile....
grazie
Allegati: 1
posso aiutarti solo con questa foto che si riferisce al numero 1.ritrovata in zona grappa penso sia una cerniera per qualche cassa.
Sono sempre parti di casse in legno ma non so dirti di che tipo.... [00016009