Davvero bello e in buone condizioni.Particolare il doppio marocchino interno;Credo anch'io sia una modifica per essere meglio calzato.
Adesso sono curioso di vedere il fratello.
Visualizzazione Stampabile
Davvero bello e in buone condizioni.Particolare il doppio marocchino interno;Credo anch'io sia una modifica per essere meglio calzato.
Adesso sono curioso di vedere il fratello.
... ciao a tutti,
il berretto postato si presta a qualche considerazione ... i bottoncini laterali non sono per truppa - che avevano le due appie in croce con granata - ma per ufficiali.
Un caro saluto da uno splendido Gargano.
F.M. :P :P :P
P.S. aspetto anch'io di vedere il fratello....
Cosa significa? Che anche se è un berretto da truppa venne utilizzato da un Ufficiale come accadde spesso nella WWI per evitare di esporre gli Ufficiali al tiro dei cecchini? Oppure si tratta di un esemplare assemblato con cosa c' era al momento a disposizione? Tu cosa ne pensi, Furiere Maggiore di Fanteria? Grazie anticipatamente per la risposta e... buone ferie! [264
Bellissima precisazione Furiere Maggiore, ho potuto già* in varie occasioni osservare il tuo occhio sempre vigile e puntuale [264
Ma anche a è scappato un dettaglio (o un mio errore..) perchè le asole non sono 5 come da me descritto ma 7 ! Mea culpa!
Per Blaster, non è nulla di anomalo o strano o raro, capita spesso di imbattersi in berretti italiani della Grande Guerra che presentano anomalie apparentemente fuori dal regolamento.
In questo caso non me lo so spiegare il perchè sinceramente, ma ti posso dire di aver trovato anche berretti da ufficiale con bottoni da truppa [249
Stasera se riesco inserisco anche l'altro berretto trovato assieme, non è del Genio, ma va bene lo stesso !!
Capito! Grazie mille della spiegazione, Michele! [264
C'è qualcuno che ha notizie anche parziali (mi accontento [264 ) sulle zone dove il 7 Reggimento fu impiegato durante la Grande Guerra?