ciao mab ho fatto delle ricerche e ti confermo che il pugnale è austriaco, nella guardia c'è lo stemma dell' aquila bicipite.
ciao e grazie.
Visualizzazione Stampabile
ciao mab ho fatto delle ricerche e ti confermo che il pugnale è austriaco, nella guardia c'è lo stemma dell' aquila bicipite.
ciao e grazie.
Ciao,le sigle degli altri due proiettili,fanno pensare a degli 8x57,quello marcato P S,è di produzione tedesca,quello invece con la sigla B T 3 (quello che noi leggiamo 3 è in realtà* una Z cirillica),è di provenienza iugoslava. Ciao. Dan.
ciao dan grazie per la risposta, il bossolo più grande dovrebbe essere della mitragliatrice di un caccia tedesco, la sigla è s l 4 .
chiedo conferma.
ciao a tutti.
No. Come ha già risposto l'utente: cerco e trovo... quel codice lo identifica come Americano (SL=S.Louis Ordnance Plant, Missouri), e la monocifra 4 sta per 1944.Citazione:
Originariamente Scritto da maverik
ciao italien grazie per la precisazione, allora è americano, ma è d'aereo ho altro?
grazie.
Il calibro dovrebbe essere il .50, (12,7mm) che veniva sparato dalle Browning. Si tratta di una mitragliatrice universale, usata a terra, su veicoli, su carri, su aerei sia americani che inglesi, dai caccia ai bombardieri, su imbarcazioni......dalle piccole tipo mezzi da sbarco sino alle portaerei. A seconda della zona escludi tu chi non l'ha sparata.Citazione:
ciao kanister, grazie per la risposta, quel bossolo l'ho trovato in un uliveto in collina loc.Ortonovo prov. La Spezia,quindi escludiamo le imbarcazioni.
ciao a tutti.
Ciao, si , in effetti una portaerei in collina non ce la vedo...Citazione:
Comunque tutte le altre soluzioni sono possibili: a parte i bossoli derivanti da un qualche mitragliamento aereo, sia di caccia che di bombardieri, possiamo anche pensare alla possibilità* di armi recuperate dalla resistenza in qualche relitto di aereo e rimesse in funzione, cosa tutt'altro che rara. Esistono molte foto di armi su supporti improvvisati.
La Browning poi era molto comune come armamento di veicoli leggeri tipo Jeep o Beep, solo per restare tra i più leggeri.
ciao, vsta la collina io mi sono fatto un'idea potrebbe essere un'appostamento con la mitragliatrice con copertura in sacchi visto che bunker non ci sono, e da li controllavano il passaggio della strada sottostante.
ciao e grazie alla prossima.