Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giaga65
Ciao, girovagando nel forum mi sono imbattuto nelle tue foto (molto in ritardo, ma sempre in tempo visto che queste cose non invecchiano mai), e ti posso dire che poco più avanti dal luogo dove c'è quella torretta c'è l'entrata di una rimessa forse per le munizioni. Sono riuscito ad entrare e per 2 mt. credevo che fosse rimasto tutto come 70 anni fà, ma, delusione! Avevano fatto saltare tutta la galleria! Comunque si addentra per circa un centinaio di mt.
E' stata comunque una bella esperienza.
Salve, anch'io ho girato la zona citata ma non ho trovato molto altro, puoi mettere una foto di google earth con indicata la posizione della rimessa-galleria? Prima di arrivare a quella postazione tobruk o simile in un prato sempre dallo stesso lato strada ho trovato una postazione di probabile mortaio o cannone e più avanti sul Passo della Collina nel bosco sopra il bar-ristorante (a proposito, ci si magna bene e all'ingresso sono esposte foto del periodo della guerra con immagini di un ufficiale tedesco e di mezzi e del Natale con la X^ MAS ) ho trovato trincee e postazioni varie. Saluti.
-
Grazie per l'informazione Giaga!
Spesso accade proprio così, passeggi sopra qualcosa di interessante e non te accorgi nemmeno!
Purtroppo i testi che descrivono le foto non sono più legati alle stesse causa cambio di programma forum, scusate la confusione!
-
Allegati: 6
Vorrei avere fatto delle foto della strada dove c'è l'entrata ma purtroppo ho fatto solo quelle dell'interno. Per entrare dentro ci siamo calati da un buco di 40 cm di diametro che qualcuno aveva fatto sulla voltaAllegato 177216 All'inizio grande eccitazione, ma dopo poco grande delusione,Allegato 177217 quello sullo sfondo è mio fratelloAllegato 177218Allegato 177219Allegato 177220 purtroppo hanno fatto saltare tutto, solo l'inizio è come 70 anni fa. Ho trovato solo questa catenellaAllegato 177229 che, con un po' di fantasia può essere la catenella di sicurezza per pistola da attaccare alla fondina.... Mi piace pensare che sia così. Comunque l'emozione è stata davvero grande!!!
-
Direi una bella catena per orologio da tasca! [264