complimenti x il raccolto, solo un consiglio MEGLIO EVITARE DI SCRIVERE I NOMI DEI POSTI [204 (specialmente se in quei posti esiste un DIVIETO SPECIFICO )
CIAO nik
Visualizzazione Stampabile
complimenti x il raccolto, solo un consiglio MEGLIO EVITARE DI SCRIVERE I NOMI DEI POSTI [204 (specialmente se in quei posti esiste un DIVIETO SPECIFICO )
CIAO nik
Mizziga....quanta roba [1495 [1495 [1495
Citazione:
Originariamente Scritto da maverik
Ciao il tappo che ho ritrovato è di ferro e pesa anche questo 505 gr. su un lato ha una vite di ottone e sotto (all'interno) è sempre di ottone con due sedi per dei tubetti uno in ottone l'altro in ferro ...
non so proprio di cosa si tratti , penso che sia il tappo di una granata ma il tipo non lo so proprio .. spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa
ciao
bravo ottimi ritrovamenti!! [257
[00016009
complimenti, bellissimo il kappen..volevo farti 2 domande:
1)che metal hai usato?
2) come hai fatto a pulire cosi' bene gli oggetti?
grazie,
saluti
Alberto
Esatto, ma la stessa spoletta l'ha anche il 155mm e il 75mm sempre US, se non erro.Citazione:
Originariamente Scritto da Verrez91
Ecco, mi domandavo... non è che a suon di far buchi sull'altopiano avete tirato fuori quel virus di cui parlano tutti i TG? [15
[255
complimenti, bellissimo il kappen..volevo farti 2 domande:
1)che metal hai usato?
2) come hai fatto a pulire cosi' bene gli oggetti?
grazie,
saluti
Alberto
Ciao Alberto , scusa se non ho risposto prima ma sono alle prese con la bimba che è nata il 4 di questo mese e sono sempre di corsa .
gli oggetti li pulisco con una spazzolina in ottone per il materiale piu morbido e una in acciaio per il ferro , sono spazzole da applicare al trapano a frusta ( è per orafi ) e anche le spazzole sono fatte con fili sottili sempre per il settore orafo quindi non molto agressive sul materiale .
Poi per la finitura utilizzo una spazzola in carta vetrata in grana 500 per ripulirli dei picoli graffi che lasciano le spazzole in metallo .
Spero di essere stato chiaro e di aiuto
ciao
Richard
Di flechettes (freccette) si parla diffusamente qui:
viewtopic.php?f=66&t=8992&hilit=flechettes
[249 PaoloM
Quante belle cose, complimenti per i ritrovamenti [00016009