Interessante intervento FestungMessina! :mrgreen:
Sì, è in affitto! C'è pure il cartello alla porta.... [icon_246
Visualizzazione Stampabile
Interessante intervento FestungMessina! :mrgreen:
Sì, è in affitto! C'è pure il cartello alla porta.... [icon_246
magari c'è qualche segno anche all'interno.
Se non ricordo male in zona Tortorici ed in quelle circostanti furono istituiti anche dei campi di prigionia americani.
Citazione:
Originariamente Scritto da FestungMessina
E ' possibile, purtroppo non ho avuto la possibilità* di vedere anche l'interno....
Comunque, per chi dovesse passare da quelle parti, l'edificio si trova sulla strada che attraversa in pieno il paese di Sant'Agata.
si la strada è la statale 113 .
in uno di quei campi fu rinchiuso il comandante della VI Legione Milmart di Messina. Comunque nelle zone limitrofe tipo Caprileone ecc, ci sono bunker anche sulla spiaggia , c'è pure una struttura particolare col fascio ancora al suo posto, almeno così mi hanno detto
Grazie FestungMessina. I bunker e la struttura con il fascio non le ho viste, non le conoscevo.... Ma anche conoscendole, non avrei avuto il tempo, purtroppo, di andarle a cercare. Però, a Rocca di Caprileone, mi è capitato di vedere e fotografare una chiesetta, costruita nel periodo e in architettura fascista.
Che poi ho scoperto essere la Chiesa della Madonna del Rosario.
mi sa che nie pressi c'è un bunker riadattato a supporto statua
Nei pressi della chiesa di cui parlavo io?
La chiesa è questa:
http://www.caprileone.com/foto/intere/C ... osario.htm
Da una ricerca che ho fatto, risulta essere stata costruita nel 1933, poi posterò le mie foto in "Slogan Fascismo", di questa e altre strutture che ho trovato sempre da quelle parti.
http://www.caprileone.com/foto/intere/S ... _Isole.htm
guarda ahahah, sotto c'è il bunker
Ci fosse un cavolo di Comune (tranne Brolo) di queste zone, che racconti episodi della seconda guerra mondiale [142
Ca..o! [1495 Ci sono passato davanti decine di volte e non ci avevo fatto caso [916 [11
Però mi sono accorto ora, che fotografando la chiesa in questione, ho immortalato anche il bunker.... :shock: per pura fortuna, ma l'ho beccato! :mrgreen:
Farò l'integrazione nella stanza delle fortificazioni! Grazie FestungMessina![264
da qualche parte devo avere anche una foto del bunker nel 43, che poi è una delle tante pcm siciliane