Re: Un saluto dal Moncenisio
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Scusami blaster mi sono espresso male. Intendevo dire come mai i tedeschi spostarono i cannoni verso l'interno??
Guarda, di versioni ne ho sentite e sono tutte differenti. Le due più attendibili sono che o le piazzole erano ancora incomplete e quindi non erano ancora stati messi i pezzi in batteria oppure che prevedendo un attacco li avessero spostati all' interno prevedendo che il bombardamento aeronavale avrebbe scaricato la massima violenza nella zona fortificata dove si credeva che ci fossero. Posso dirti che i cannoni che in teoria dovevano esserci e che vennero in seguito trovati un po' nell' entroterra erano sei cannoni cecoslovacchi della Skoda da 155 mm.
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Si direi che il posto è lo stesso.
Dici? Anche secondo me.
Citazione:
Guarda, di versioni ne ho sentite e sono tutte differenti. Le due più attendibili sono che o le piazzole erano ancora incomplete e quindi non erano ancora stati messi i pezzi in batteria oppure che prevedendo un attacco li avessero spostati all' interno prevedendo che il bombardamento aeronavale avrebbe scaricato la massima violenza nella zona fortificata dove si credeva che ci fossero. Posso dirti che i cannoni che in teoria dovevano esserci e che vennero in seguito trovati un po' nell' entroterra erano sei cannoni cecoslovacchi della Skoda da 155 mm.
Grazie Blaster [264
Allegati: 4
complimenti blaster, è la breccia aperta dal 2° ranger
concordo anche con l'ipotesi sullo spostamento postumo, in vista del cannoneggiamento aeronavale..
altre..se poi non vi bastano..altre..
Grazie mille, Giarabub!!! Tutte quelle che vorrai postare sono bene accette. [264
Allegati: 4
Cherbourg non è lontanissimo, almeno una volta l'anno faccio una capatina ce la faccio..quindi negli anni qualche scatto lo feci..
La mia amata Normandia... [264
Un bel servizio fotografico [264
Anche per me come avete già* detto, il posto è lo stesso.
Concordo con lo spostamento all'interno