un bacio senza malintesi non si nega a nessuno, e poi scherzi a parte attenzione a quella decal del topic da te sopra allegato!!! come quella presente a pag. 19 in centro a destra del Goodapple....attenzione!!!
Visualizzazione Stampabile
un bacio senza malintesi non si nega a nessuno, e poi scherzi a parte attenzione a quella decal del topic da te sopra allegato!!! come quella presente a pag. 19 in centro a destra del Goodapple....attenzione!!!
ma perche' non posti l'interno del M36 FJ con la base mangiata
dalla ruggine in maniera cosi' perfetta? quasi da taglio tipo
apriscatole....
sai potresti avere ragione e cosi' sarei di nuovo "emarginato"
dal collezionismo di elmetti tedeschi..
spero di no
vedo che questa è una vecchia discussione, ferma da tanto tempo.
Però vorrei dire la mia: se il presunto M36 parà* è quello in primo piano, secondo me è semplicemente una calotta di m35 o m40 tagliata, privandola delle falde e del frontino; può essere naturalmente un elmetto mangiato dalla ruggine e "pareggiato" in questo modo o addirittura uno dei tanti con la modifica eseguita nel dopoguerra da diversi utilizzatori dei surplus tedeschi, quali ad esempio gli jugoslavi e i norvegesi, che addirittura utilizzavano gli elmetti così "modificati" indossati a rovescio.
E' per questo piesse che non è stata pubblicata la foto dell'interno [B)]Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Luca
Peccato..sembrava interessante la discussione.
Saluti
Corado
Sono commosso davanti a cotante meraviglie!!!Bellissimi oggetti,carichi di storia.Belli,veramente!!!
Ciao!
P.S.:Per chi non l'avesse capito sono un fissato della Normandia!!!
the killer se vai in normandia mi porti 1 elmetto anche scassato bucherellato arrugginito aperto in 2 basta che sia un elmetto tedesco....se ti va rispondimi con un messaggio privato
A me sembra proprio il guscio di un Parà* e non di un 35 tagliato; le falde non ci sono più, ma si riconosce la forma lunga ed ovale e mi sembra che l'aereatore tipico M35 non sia nel punto giusto se fosse un M35 non Parà*!
Mario
a me invece sembra proprio un modello 35 tagliato e non un parà* l'aereatore è inconfondibile in comune m35